Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice

Punteggio:   (4,2 su 5)

Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice (Wade Rouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale umoristico di Wade Rouse sulla sua transizione dalla vita di città a St. Louis alla campagna del Michigan. Esplora i temi della scoperta di sé, delle relazioni e della semplicità, con una miscela di comicità, momenti commoventi e riflessioni sulla crescita personale. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e simpatico, lodando lo stile di scrittura di Rouse e la sua capacità di suscitare risate.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e ben scritto, con molti momenti in cui si ride a crepapelle. I lettori apprezzano le descrizioni vivide e la narrazione coinvolgente di Rouse. I temi dell'inseguimento dei sogni e dell'accettazione di sé risuonano con molti, e c'è un buon mix di umorismo e riflessioni sincere sulle relazioni e sulla crescita personale. Molti lettori hanno espresso il desiderio di leggere altre opere della Rouse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse essere ripetitivo e mancasse di un flusso coeso, facendolo sembrare più una raccolta di saggi. Alcuni recensori hanno detto che l'attenzione di Rouse per il suo stile alla moda a volte sembrava esagerata e sminuiva la storia. Ci sono stati anche commenti sull'occasionale piagnucolosità dell'autore e sulla superficialità percepita nell'affrontare questioni più profonde.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Least in the City Someone Would Hear Me Scream: Misadventures in Search of the Simple Life

Contenuto del libro:

Tutti sogniamo di farlo, ma Wade Rouse l'ha fatto davvero. Scoprite il suo viaggio per vivere la vita semplice in questo esilarante libro di memorie.

Finalmente stufo della frenesia della vita di città e di un lavoro che odia, Wade Rouse ha deciso di prendere la decisione più coraggiosa della sua vita o il peggior errore dai tempi della sua malriuscita permuta di casa Ogilvie: sradicare la sua vita e provare, come fece Thoreau circa 160 anni prima, a "vivere una vita semplice e sobria in condizioni radicalmente ridotte".

In questo libro di memorie divertente e spassoso, Wade e il suo compagno, Gary, si lasciano alle spalle la cultura, la TV via cavo e il consumismo e partono per il Michigan rurale, un luogo con meno persone rispetto alla loro precedente classe di filatura. Lì, Wade scopre che la vita semplice non è poi così semplice. Combattendo contro bufere di neve, creature assetate di sangue e vicini ficcanaso dotati di occhiali per la visione notturna, Wade e il suo spirito, la sua sanità mentale, la sua relazione e i suoi stivali a punta Kenneth Cole sono messi a dura prova con una frequenza umoristica e umiliante. Anche se non scopre mai da dove proviene l'acqua del suo pozzo o come sopravvivere senza i cereali Kashi, nei boschi fuori dal suo cottage di pini nodosi a Saugatuck, nel Michigan, scopre alcune cose che ha sempre sognato ma che non avrebbe mai immaginato di trovare: la felicità e una casa.

At Least in the City Someone Would Hear Me Scream è uno sguardo commovente e commovente sull'assunzione di un rischio, sulla realizzazione di un sogno e sulla ricerca di una casa con tende molto spesse e molto scure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307451910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice -...
Tutti sogniamo di farlo, ma Wade Rouse l'ha fatto...
Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice - At Least in the City Someone Would Hear Me Scream: Misadventures in Search of the Simple Life
Non sono la più grande stronza di questa relazione: Racconti esilaranti e commoventi sul migliore...
Un'antologia di saggi originali sui cani di...
Non sono la più grande stronza di questa relazione: Racconti esilaranti e commoventi sul migliore amico dell'uomo dagli umoristi preferiti d'America - I'm Not the Biggest Bitch in This Relationship: Hilarious, Heartwarming Tales about Man's Best Friend from America's Favorite Humorists
Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie - Confessions of a Prep...
In una scuola privata d'élite, il diavolo veste di...
Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie - Confessions of a Prep School Mommy Handler: A Memoir
È tutto relativo: 2 famiglie, 3 cani, 34 vacanze e 50 casse di vino (un libro di memorie) - It's All...
Come mai sul mio albero di famiglia crescono solo...
È tutto relativo: 2 famiglie, 3 cani, 34 vacanze e 50 casse di vino (un libro di memorie) - It's All Relative: 2 Families, 3 Dogs, 34 Holidays, and 50 Boxes of Wine (a Memoir)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)