Confessioni di un sicario del cartello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Confessioni di un sicario del cartello (Martin Corona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione avvincente della vita dell'autore come esecutore del cartello, offrendo un mix di retroscena personali e riflessioni sul suo periodo nel crimine organizzato. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato un libro avvincente, ci sono state anche diverse critiche riguardo alla mancanza di contenuti dettagliati relativi al cartello e all'eccessiva attenzione alla sua vita in prigione.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere
offre uno sguardo crudo e onesto sulla vita di un esecutore del cartello
ben scritto con una narrazione dettagliata e coinvolgente
fornisce una visione delle emozioni e delle esperienze contrastanti dell'autore
molti lettori hanno apprezzato la versione audio.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dalla scarsa attenzione alle reali attività del cartello e dalla maggiore attenzione alla vita in prigione
alcuni hanno trovato noiosi i retroscena
ci sono state critiche sulla mancanza di confessioni o di approfondimenti sul cartello
diversi lettori si sono sentiti fuorviati dalle implicazioni del titolo.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Cartel Hit Man

Contenuto del libro:

La vera confessione di un assassino, un sicario, che ha scalato i ranghi del mondo delle gang della California meridionale per diventare un leader rispettato in una squadra di sicari d'élite, crudelmente efficiente, per il "più feroce cartello della droga del Messico", e alla fine ha trovato una via d'uscita e una vita (quasi) normale.

Martin Corona, cittadino statunitense, è entrato nella vita dei fuorilegge a dodici anni e ha lavorato per una banda gestita dai fratelli Arellano, fondatori del cartello della droga di Tijuana che per decenni ha dominato il traffico di droga della California meridionale e molte sanguinose guerre tra bande. La banda di Corona entrava negli Stati Uniti dal loro lussuoso nascondiglio in Messico, uccideva chi doveva essere ucciso a nord del confine e tornava a casa nel pomeriggio. Questo lavoro è continuato fino all'arresto di Javier Arellano-Felix nel 2006 in una vasta operazione coordinata della DEA. Martin Corona ha avuto un ruolo chiave nella caduta del cartello quando ha consegnato le prove allo Stato. Ha confessato molteplici omicidi. L'agente speciale del Dipartimento di Giustizia della California Steve Duncan, che ha scritto la prefazione, afferma che Martin Corona è l'unico ex killer del cartello che conosce ad essere veramente pentito.

Il padre di Martin era un marine americano. La famiglia aveva molti solidi vantaggi borghesi, tra cui la fortuna di essere distaccata alle Hawaii per un periodo durante il quale l'adolescente Martin pensava di poter abbandonare la vita da fuorilegge fatta di furti, spaccio, armi e prostituzione. Per un breve periodo smise di drogarsi e si tenne un lavoro, ma ormai il dado era tratto. Tornò presto alla vita da gangster che ora rimpiange profondamente.

Come si diventa malvagi, assassini che uccidono senza esitazione? Questa storia è una panoramica di come è successo a un essere umano e di come ora vive con se stesso. Non è più un assassino, ha chiesto perdono, ha trovato una sorta di pace per se stesso. Ha scritto lettere ai familiari delle sue vittime. Alcuni di loro non solo hanno risposto, ma sono venuti a sostenerlo alle udienze per la libertà vigilata. È una storia ammonitrice, ma anche una storia che dimostra che il male non deve essere per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101984628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hitman
Da boy scout ad assassino - le vere confessioni di un killer del cartello All'età di...
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hitman
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hit Man
La vera confessione di un assassino, un sicario, che ha scalato i ranghi del mondo...
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hit Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)