Confessioni di un sicario del cartello

Punteggio:   (4,0 su 5)

Confessioni di un sicario del cartello (Martin Corona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback ampiamente negativo da parte dei lettori, che lo ritengono deludente in quanto si concentra ampiamente sulla prima vita dell'autore e sulle sue esperienze nel mondo del crimine, piuttosto che fornire dettagli approfonditi sul suo ruolo di sicario per un cartello. Molti si sono sentiti fuorviati dalla premessa del libro e hanno trovato il climax affrettato con contenuti insufficienti sull'argomento principale.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto la lettura interessante e sono rimasti sorpresi dagli aspetti psicologici del commettere un omicidio.

Svantaggi:

La maggior parte dei lettori è rimasta delusa dal fatto che il libro si concentri sui primi anni di vita dell'autore e sulle sue esperienze in prigione, piuttosto che sul suo periodo come sicario. Lo hanno descritto come affrettato, privo di dettagli e non rispondente alle loro aspettative basate sul titolo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Cartel Hitman

Contenuto del libro:

Da boy scout ad assassino - le vere confessioni di un killer del cartello All'età di dodici anni Martin Corona ha iniziato a spacciare droga. Dopo anni passati dentro e fuori dal carcere, ha scalato i ranghi fino a diventare il capo di una squadra di killer d'élite per un famigerato cartello della droga di Tijuana.

Ora è perseguitato dalle sue azioni passate, e convive con il fatto che una volta ha premuto il grilletto contro una donna incinta davanti al suo bambino di sette anni, e ha accidentalmente sparato a un cardinale mentre dava la caccia a El Chapo in un aeroporto. Martin Corona è stato condannato per diversi omicidi commessi durante la sua attività di killer del cartello. Questi omicidi erano brutali e crudelmente efficienti.

La banda di Corona entrava negli Stati Uniti dal suo lussuoso nascondiglio in Messico, sradicava chi doveva essere ucciso a nord del confine e tornava a casa nel pomeriggio. In questo libro, le scioccanti confessioni di prima mano di Martin illuminano la sua discesa da spacciatore adolescente a membro omicida del cartello della droga gestito dai fratelli Arellano, che ha dominato il traffico di droga della California meridionale - e ha dato inizio a una violenta guerra tra bande - per decenni.

La storia di Martin illustra come un giovane ragazzo, che giocava a calcio nella Little League ed era un boy scout, sia diventato un feroce criminale. Sconvolgente e potente, ci chiede come si possa infliggere tanta malvagità e se si possa trovare il perdono dall'altra parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785037344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hitman
Da boy scout ad assassino - le vere confessioni di un killer del cartello All'età di...
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hitman
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hit Man
La vera confessione di un assassino, un sicario, che ha scalato i ranghi del mondo...
Confessioni di un sicario del cartello - Confessions of a Cartel Hit Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)