Confessioni di un reporter investigativo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Confessioni di un reporter investigativo (Matthew Schwartz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessioni di un reporter investigativo” di Matthew Schwartz è un libro di memorie avvincente che racconta la sua lunga carriera nel giornalismo investigativo. Offre ai lettori aneddoti coinvolgenti, commenti acuti e uno sguardo dietro le quinte alle sfide che i giornalisti devono affrontare. I recensori lodano il libro per la sua natura divertente e informativa, sottolineandone la rilevanza e l'importanza per comprendere il ruolo dei media.

Vantaggi:

Il libro è divertente, informativo e coinvolgente, e molti lettori non riescono a metterlo giù. Presenta preziose intuizioni sul mondo del giornalismo investigativo, aneddoti personali e riflessioni sull'impatto del lavoro di Schwartz. I recensori hanno apprezzato il ritratto autentico delle sfide che i reporter devono affrontare e molti lo raccomandano agli aspiranti giornalisti e a chiunque sia interessato all'integrità dei media.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un senso di tristezza per lo stato dei notiziari televisivi, affermando che le questioni più profonde vengono spesso trascurate a favore di scandali minori. Alcuni hanno espresso disappunto per l'attenzione rivolta a singole storie piuttosto che a problemi sistemici più ampi nell'ambito del giornalismo. Sebbene la maggior parte dei commenti sia positiva, ci sono critiche occasionali riguardo ai limiti nell'affrontare questioni mediatiche più ampie.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of an Investigative Reporter

Contenuto del libro:

Uno sguardo affascinante dietro lo specchio mediatico che riflette celebrità e potere... incredibile".

--Bob Dotson, autore di bestseller del New York Times, ex corrispondente nazionale del Today show. Al pluripremiato reporter investigativo Matthew Schwartz è stato ordinato di mentire in TV in nome del sensazionalismo. È stato arrestato per aver violato la proprietà di un'azienda che aveva smascherato per aver commesso una frode.

Un obiettivo di una delle sue indagini gli ha tirato una mazza da baseball in testa.

È stato spinto, denunciato e maledetto. Ha sorpreso una concessionaria di auto a spostare i contachilometri e a vendere auto usate come nuove.

In Confessioni di un reporter investigativo, questo giornalista veterano rivela i suoi pensieri interiori e le storie interne che gli spettatori non hanno mai visto. Confessioni di un reporter investigativo è divertente, veloce e sboccato. Offre un raro sguardo all'interno del mondo dell'informazione locale da parte di qualcuno che vi ha trascorso quattro decenni.

Non è solo per gli spettatori dei notiziari. È per chiunque abbia a cuore la giustizia e la propria comunità. E quella volta che gli fu ordinato di mentire? Le sue risposte si trovano all'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646630714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un reporter investigativo - Confessions of an Investigative Reporter
Uno sguardo affascinante dietro lo specchio mediatico che...
Confessioni di un reporter investigativo - Confessions of an Investigative Reporter
Confessioni di un giornalista d'inchiesta - Confessions of an Investigative Reporter
Uno sguardo affascinante dietro lo specchio mediatico che...
Confessioni di un giornalista d'inchiesta - Confessions of an Investigative Reporter
Fondamenti di gestione delle vendite per il neo-direttore commerciale - Fundamentals of Sales...
Questa preziosa risorsa vi aiuta a capire cosa serve...
Fondamenti di gestione delle vendite per il neo-direttore commerciale - Fundamentals of Sales Management for the Newly Appointed Sales Manager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)