Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie (a. Boggess Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessions of a Bar Brat è un avvincente libro di memorie sull'infanzia turbolenta di Judith Boggess, cresciuta in una famiglia disfunzionale proprietaria di un bar a Rosendale, NY, negli anni Cinquanta. La narrazione cattura le sfide, l'umorismo e la resilienza di una giovane ragazza che affronta l'abbandono e le avversità, creando un legame profondo con i lettori che condividono storie simili.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e accattivante, con una voce narrativa forte che cattura efficacemente le prospettive di una bambina. Il libro di memorie si distingue per l'umorismo, la profondità emotiva e il contesto storico, che lo rendono comprensibile e stimolante. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno espresso il desiderio di un seguito, indicando la capacità dell'autore di coinvolgere i lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di imprecisioni nei nomi e nella rappresentazione delle famiglie, con conseguente delusione per le persone legate alle famiglie descritte. Inoltre, sono state criticate la mancanza di un indice dei nomi e la presenza di errori. Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione di alcuni aspetti della vita di una piccola città fosse troppo cupa.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Bar Brat: Growing Up in Rosendale, New York: A Memoir

Contenuto del libro:

Narrato da una ragazzina cresciuta nel bar più rozzo e infernale di Main Street, a Rosendale, NY, all'inizio degli anni '50, Confessioni di una mocciosa da bar è un libro di memorie indimenticabile sulla vita quotidiana di una ragazza con gli effetti di abusi palesi e nascosti, abusi sessuali e negligenza dei genitori. La storia è raccontata in un dialetto colloquiale dai sei ai dodici anni, in modo schietto e onesto.

Si tratta della capacità dello spirito umano di resistere, di fiorire e di vedere l'umorismo nel caos.

Il Teatro Rosendale è il luogo in cui la bambina interiorizza le azioni di modelli cinematografici femminili forti e impara a rifiutare l'influenza delle buffonate della madre ubriaca, a non temere le minacce di violenza fisica del padre e a mettere in discussione i dogmi della Chiesa cattolica. Dopo anni di evitamento, un'ironica epifania la libera da un "peccato mortale" e la avvia verso un percorso di autorealizzazione.

Il libro di memorie è molto visivo, grazie agli anni di frequentazione del cinema. È costellato di scene sconnesse da bar, linguaggio salato e umorismo da bifolchi bevitori accaniti. Questo contrasta con le menzioni degli anni '40-'50 sugli attori, i loro ultimi film e la musica di quei tempi. Molti riferimenti storici alle aziende del villaggio e ai loro proprietari completano la scena del punto di vista rinfrescante del bambino che cresce a Rosendale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944037673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie - Confessions...
Narrato da una ragazzina cresciuta nel bar più...
Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie - Confessions of a Bar Brat: Growing Up in Rosendale, New York: A Memoir
Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie - Confessions...
Narrato da una ragazzina cresciuta nel bar più...
Confessioni di un monello da bar: Crescere a Rosendale, New York: Un libro di memorie - Confessions of a Bar Brat: Growing Up in Rosendale, New York: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)