Condurre attraverso le culture: Ministero e missione efficaci nella Chiesa globale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Condurre attraverso le culture: Ministero e missione efficaci nella Chiesa globale (E. Plueddemann James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leading Cultures di James E. Plueddemann è una guida completa e perspicace sulla leadership interculturale adattata a una Chiesa globalizzata, che sottolinea le complessità della leadership attraverso culture diverse. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, le sue intuizioni basate sulla ricerca e i suoi consigli pratici, che lo rendono una risorsa preziosa per i missionari e i leader ecclesiastici impegnati in contesti multiculturali.

Vantaggi:

Offre approfondimenti culturali e una prospettiva ben studiata sulla leadership interculturale.
Fornisce consigli pratici per navigare efficacemente nelle differenze culturali.
Stile di scrittura coinvolgente, accessibile e informativo.
Aiuta a spostare la visione occidentale della leadership verso un approccio più inclusivo.
Altamente raccomandato dai lettori per la sua rilevanza per i missionari e i leader dei ministeri multiculturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le note a piè di pagina di difficile accesso.
Non sono state menzionate critiche significative, ma alcuni hanno fatto notare che il libro potrebbe risultare ostico per i lettori che non hanno familiarità con i contesti interculturali.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leading Across Cultures: Effective Ministry and Mission in the Global Church

Contenuto del libro:

La Chiesa mondiale è interconnessa come mai prima d'ora, con missionari che vanno da ogni luogo a ogni luogo. Gli africani lavorano con gli australiani in India.

I coreani piantano chiese a Londra e a Los Angeles. Ma la globalizzazione crea anche sfide per le tensioni e le incomprensioni interculturali, poiché le diverse culture hanno presupposti contrastanti sui valori e gli stili di leadership. Il missiologo James E.

Plueddemann presenta una tabella di marcia per lo sviluppo della leadership interculturale nella Chiesa globale. Con una conoscenza approfondita delle attuali ricerche sulle dinamiche culturali, integra la teologia con la teoria della leadership per applicare le intuizioni bibliche alle questioni pratiche della missione mondiale.

Il sapiente discernimento dei diversi fondamenti culturali permette alle équipe multiculturali di lavorare insieme con rispetto reciproco per un ministero più efficace. L'autore mostra come i leader possano passare da una pratica di leadership individualistica ed egocentrica a un approccio più globale. Il futuro della Chiesa globale dipende da una leadership multiculturale efficace.

Dio ha chiamato persone provenienti da contesti diversi a ministrare e guidare in ogni terra per il bene del Vangelo. Sia che insegniate inglese in Cina, che dirigiate tecnologie informatiche in Africa o che siate pastori di una chiesa multietnica in Nord America, scoprite come potete lavorare e guidare meglio attraverso le culture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830825783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare attraverso le culture: Contestualizzare l'educazione per la missione globale - Teaching...
**2020 Outreach Magazine Risorsa dell'anno...
Insegnare attraverso le culture: Contestualizzare l'educazione per la missione globale - Teaching Across Cultures: Contextualizing Education for Global Mission
Condurre attraverso le culture: Ministero e missione efficaci nella Chiesa globale - Leading Across...
La Chiesa mondiale è interconnessa come mai prima...
Condurre attraverso le culture: Ministero e missione efficaci nella Chiesa globale - Leading Across Cultures: Effective Ministry and Mission in the Global Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)