Con le spalle al mondo: Ritratti dalla Serbia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Con le spalle al mondo: Ritratti dalla Serbia (sne Seierstad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sfumata della società serba attraverso diverse narrazioni personali, evidenziando l'esperienza umana in mezzo alle turbolenze politiche. L'approccio imparziale dell'autore e le sue interazioni personali forniscono ai lettori una profonda comprensione della complessità della storia e della cultura attuale della regione.

Vantaggi:

L'autore presenta un ritratto a tutto tondo della società serba, si impegna con una gamma diversificata di individui e porta l'attenzione sulle storie personali che si celano dietro a temi politici più ampi. I lettori hanno apprezzato la scrittura dettagliata, le intuizioni dell'autore sulla cultura locale e i paralleli tra le esperienze serbe e quelle di altre nazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ripetitivi e fuori luogo i temi della critica alla cultura occidentale e all'intervento americano. Alcuni hanno espresso che il libro poteva essere denso o presupponeva una conoscenza troppo approfondita della storia dei Balcani, con conseguenti difficoltà di coinvolgimento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With Their Backs to the World: Portraits from Serbia

Contenuto del libro:

Dall'amata reporter internazionale Sne Seierstad arriva una straordinaria esplorazione della vita dei serbi comuni sotto il regime di Slobodan Milosevic, durante i drammatici eventi che hanno portato alla sua caduta e infine nei travagliati anni successivi.

La Seierstad ha viaggiato a lungo in Serbia tra il 1999 e il 2004, seguendo le vite di persone di tutti gli schieramenti politici. Il suo racconto commovente e perspicace segue nazionalisti, titoisti, yugonostalgici, rockstar, fuggitivi e poeti.

Seierstad mette la sua acclamata attenzione ai dettagli nelle vite di coloro che incontra in Con le spalle al mondo, creando un ritratto caleidoscopico di una nazione fatta di tante speranze, sogni e punti di vista diversi e spesso contrastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465076024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libraio di Kabul - The Bookseller of Kabul
Con Il libraio di Kabul, la pluripremiata giornalista Asne Seierstad ha offerto ai lettori uno sguardo di prima mano sulla...
Il libraio di Kabul - The Bookseller of Kabul
Cento e un giorno: Diario di Baghdad - A Hundred and One Days: A Baghdad Journal
Per centouno giorni Asne Seierstad ha lavorato come reporter a Baghdad...
Cento e un giorno: Diario di Baghdad - A Hundred and One Days: A Baghdad Journal
Con le spalle al mondo: Ritratti dalla Serbia - With Their Backs to the World: Portraits from...
Dall'amata reporter internazionale Sne Seierstad...
Con le spalle al mondo: Ritratti dalla Serbia - With Their Backs to the World: Portraits from Serbia
Due sorelle - Two Sisters
L'avvincente storia vera del viaggio di due sorelle verso lo Stato Islamico e del padre che cerca di riportarle a casa .Two Sisters,...
Due sorelle - Two Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)