Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003

Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003 (P. Lynch James)

Titolo originale:

By Theire Free ACT & Deed: Connecticut's Land Relationship with Indian Tribes, 1496-2003

Contenuto del libro:

Dall'inizio degli anni '70, le terre dello Stato del Connecticut sono state oggetto di rivendicazioni da parte di gruppi indiani riconosciuti dallo Stato. Il fattore determinante di queste rivendicazioni è stata la ricerca di giochi d'azzardo indiani.

Le rivendicazioni fondiarie sono state utilizzate come strumento politico ed economico. Queste rivendicazioni sono storicamente giustificate? Per rispondere a questa domanda, l'autore ha analizzato 507 anni di relazioni fondiarie tra gli abitanti indiani del Connecticut e la colonia/Stato del Connecticut, a partire dal viaggio di John Cabot nel Nuovo Mondo.

Le concessioni dei diritti indiani ai coloni erano legittime? Le concessioni di terre fatte dalla colonia a piantagioni e città erano legali? Chi è il vero proprietario delle riserve indiane nel Connecticut? Gli Indian Trade and Intercourse Acts federali hanno un'applicazione storica legittima in questo Stato? Questi sono solo alcuni dei molti argomenti affrontati in questo studio legale. Le conclusioni raggiunte da questa ricerca possono essere sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788438455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian...
Nel 1934, l'allora Commissario per gli Affari...
Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian Reorganization ACT. - Children of Red Atlantis: The Development of Federal Indian Policy 1735 Through the Indian Reorganization ACT.
La chiamata di Gideon: La fondazione e lo sviluppo della comunità indiana Schaghticoke a Kent,...
Chi erano gli indiani Schaghticoke? Da dove...
La chiamata di Gideon: La fondazione e lo sviluppo della comunità indiana Schaghticoke a Kent, Connecticut, 1638-1854 - Gideon's Calling: The Founding and Development of the Schaghticoke Indian Community at Kent, Connecticut, 1638-1854
Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003 -...
Dall'inizio degli anni '70, le terre dello Stato...
Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003 - By Theire Free ACT & Deed: Connecticut's Land Relationship with Indian Tribes, 1496-2003

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)