Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian Reorganization ACT.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian Reorganization ACT. (P. Lynch James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Children of Red Atlantis: The Development of Federal Indian Policy 1735 Through the Indian Reorganization ACT.

Contenuto del libro:

Nel 1934, l'allora Commissario per gli Affari Indiani John Collier dichiarò che il suo scopo per la creazione della Legge sulla Riorganizzazione Indiana era quello di creare una "Atlantide Rossa" a base socialista tra i gruppi indiani che avessero votato per partecipare e riorganizzarsi in base alla Legge. Gli sforzi di Collier rappresentarono lo zenit del paternalismo federale sia come politica di governo degli Indiani d'America sia come promozione di un programma ideologico di stampo socialista.

Atlantide Rossa ne sarebbe diventata la metafora. L'obiettivo di questo libro è quello di descrivere e analizzare il progressivo sviluppo della politica federale per gli indiani, a partire dall'associazione tra le colonie e le province dell'America pre-rivoluzionaria, attraverso le prime fasi confederali e federaliste dello sviluppo politico nazionale (era della sovranità), le fasi paternalistiche e poi socialiste dell'evoluzione politica (era del paternalismo-assimilazione) e infine l'avvento dell'era della cessazione.

Ogni fase non è stata isolata dall'era politica precedente, ma ne è derivata. Il tutto è culminato con il riconosciuto fallimento dell'Indian Reorganization Act e l'avvento di una politica di cessazione approvata dal Congresso federale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788452857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian...
Nel 1934, l'allora Commissario per gli Affari...
Children of Red Atlantis: Lo sviluppo della politica federale sugli indiani dal 1735 all'Indian Reorganization ACT. - Children of Red Atlantis: The Development of Federal Indian Policy 1735 Through the Indian Reorganization ACT.
La chiamata di Gideon: La fondazione e lo sviluppo della comunità indiana Schaghticoke a Kent,...
Chi erano gli indiani Schaghticoke? Da dove...
La chiamata di Gideon: La fondazione e lo sviluppo della comunità indiana Schaghticoke a Kent, Connecticut, 1638-1854 - Gideon's Calling: The Founding and Development of the Schaghticoke Indian Community at Kent, Connecticut, 1638-1854
Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003 -...
Dall'inizio degli anni '70, le terre dello Stato...
Con l'Atto e l'Atto libero: Il rapporto fondiario del Connecticut con le tribù indiane, 1496-2003 - By Theire Free ACT & Deed: Connecticut's Land Relationship with Indian Tribes, 1496-2003

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)