Comunicare la scienza: L'articolo scientifico dal XVII secolo a oggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Comunicare la scienza: L'articolo scientifico dal XVII secolo a oggi (G. Gross Alan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Communicating Science: The Scientific Article from the 17th Century to the Present

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in edizione tascabile, COMUNICARE LA SCIENZA: THE SCIENTIFIC ARTICLE FROM THE 17TH CENTURY TO THE PRESENT elabora l'emergere dell'articolo scientifico dai suoi inizi a oggi. Gross, Harmon e Reidy analizzano numerosi testi campione in francese, inglese e tedesco, concentrandosi sui cambiamenti nello stile, nell'organizzazione e nella struttura argomentativa della comunicazione scientifica nel corso del tempo.

Gli autori ipotizzano anche la validità e l'influenza dell'articolo scientifico nell'era digitale. COMUNICARE LA SCIENZA: THE SCIENTIFIC ARTICLE FROM THE 17TH CENTURY TO THE PRESENT has been an invaluable resource text in the rhetoric of science and stands as the definitive study on the topic. "(COMUNICARE LA SCIENZA) offre un momento di coesistenza nella retorica della scienza come modello di ricerca rigorosa, che non sarà probabilmente duplicato a breve.

Sarà un testo introduttivo fondamentale nei corsi di studi scientifici e uno stimolo per una migliore ricerca in questo campo". -Jeanne Fahnestock, RHETORIC SOCIETY QUARTERLY "Communicating Science è un contributo sostanziale alla letteratura che traccia il cambiamento del linguaggio e della retorica dell'articolo scientifico dal 1665 a oggi." -Charles Bazerman, ISIS "Gross, Harmon e Reidy hanno stabilito un nuovo e più elevato standard di rigore metodologico e di presentazione nell'analisi dei contenuti della comunicazione scientifica". -Kathryn Northcut, JOURNAL OF TECHNICAL WRITING AND COMMUNICATION "La decisione di Gross, Harmon e Reidy di enfatizzare la profondità rispetto all'ampiezza è caratteristica di una ricerca innovativa." -Suzanne Black, JOURNAL OF BUSINESS AND TECHNICAL COMMUNICATION "Comunicare la scienza è una meraviglia di ricerca e di espressione e merita di essere inserita nel curriculum del dipartimento di retorica di ogni università".

-Tim Whalen, IEEE TRANSACTIONS ON PROFESSIONAL COMMUNICATION "Il libro sarà un punto di partenza essenziale per le future discussioni sulla storia della scrittura scientifica". -John Turney, DIVERSITY AND DISTRIBUTIONS "Un libro da comprare, da leggere e su cui riflettere". -A.

J. (Tom) van Loon, EUROPEAN SCIENCE EDITING.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602351202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunicare la scienza: L'articolo scientifico dal XVII secolo a oggi - Communicating Science: The...
Disponibile per la prima volta in edizione...
Comunicare la scienza: L'articolo scientifico dal XVII secolo a oggi - Communicating Science: The Scientific Article from the 17th Century to the Present
Wissenschaftliche Erhabenheit: Populärwissenschaft enträtselt die Geheimnisse des Universums -...
Il sublime evoca il nostro timore, il nostro...
Wissenschaftliche Erhabenheit: Populärwissenschaft enträtselt die Geheimnisse des Universums - Scientific Sublime: Popular Science Unravels the Mysteries of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)