Comunicare la fede indirettamente: Sermoni, discorsi e preghiere selezionati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Comunicare la fede indirettamente: Sermoni, discorsi e preghiere selezionati (L. Holmer Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Communicating the Faith Indirectly: Selected Sermons, Addresses, and Prayers

Contenuto del libro:

Sinossi: Volume 3 I documenti di Paul L. Holmer: Sermoni, discorsi e preghiere selezionati Paul L. Holmer (1916-2004), professore di filosofia all'Università del Minnesota (1946-1960) e Noah Porter Professor of Philosophical Theology alla Yale Divinity School (1960-1987), non solo ha dato importanti contributi alla teologia americana recente, ma è stato anche molto richiesto come oratore e predicatore. Dopo la sua morte, nel 2005 la famiglia Holmer ha donato i suoi documenti alla Biblioteca della Yale Divinity School. In questo terzo volume di The Paul L. Holmer Papers: Communicating the Faith Indirectly, il lettore vedrà la profonda preoccupazione di Holmer per i problemi e le possibilità del sermone, della liturgia, del ministero e della spiritualità. Ispirato dalle riflessioni di Soren Kierkegaard sulla "comunicazione indiretta" e da Ludwig Wittgenstein, Holmer non solo rivela la sua faticosa riflessione sul sermone, ma fornisce anche esempi concreti dei suoi sforzi per comunicare, consentendo ai suoi uditori e lettori di "dare un senso" alla loro vita. Nella prima parte del volume, Holmer riflette sulla "comunicazione indiretta" di Kierkegaard, una comunicazione non di conoscenza ma di capacità umana. In altri brani Holmer si occupa di liturgia, ministero e spiritualità.

Nella seconda parte del volume, il lettore vede la pratica impegnativa e senza compromessi della comunicazione religiosa e cristiana di Holmer, in una selezione di sermoni, discorsi e preghiere. Per chiunque si occupi di sermoni, liturgia, spiritualità e sfide del ministero, i saggi e i discorsi di Holmer saranno indispensabili. Questo è il terzo volume di The Paul L. Holmer Papers, che comprende anche il volume 1, On Kierkegaard and the Truth, e il volume 2, Thinking the Faith with Passion: Saggi scelti. Commenti: "Questo volume è un dono per coloro che hanno amato Paul Holmer e sono stati plasmati dal suo pensiero. È un'emozione sentire di nuovo la sua voce distintiva in queste pagine. Questo libro può essere un regalo ancora più grande per coloro che non hanno mai letto o ascoltato Holmer. Ora potrete vedere il motivo di tanto clamore. Attenzione, però: non aprite questo libro a caso. Anche voi potreste essere cambiati per sempre". --Martin B. Copenhaver, Wellesley Congregational Church "Paul Holmer ha ripreso l'enfasi di Kierkegaard sulla decisività del "come" rispetto al "cosa", invitando all'indizione così giustamente registrata nel titolo del libro. Un'espressione centrale del "come" è l'insistenza sulla compassione come accompagnatore, guardiano e custode dell'apprendimento". --David Cain, University of Mary Washington "Holmer è sia filosofo che teologo, e fornisce saggi consigli a chiunque ami la Chiesa.

I sermoni, la maggior parte dei quali sono appropriatamente basati su qualche lettera di San Paolo, consigliano la chiesa su una varietà di insidie sul cammino della vita cristiana, esortando alla fermezza contro la mondanità, ricordandoci il potere della coscienza dell'immortalità e chiarendo il posto del pensiero nella vita cristiana". --Ronald E. Hustwit Sr., The College of Wooster Biografia dell'autore: David J. Gouwens è professore di teologia alla Brite Divinity School. È autore di Kierkegaard's Dialectic of the Imagination (1989) e Kierkegaard as Religious Thinker (1996). Lee C. Barrett è professore di teologia presso il Lancaster Theological Seminary. È autore di The Heidelberg Catechism (2007), Foundations of Modern Theology: Kierkegaard (2009) e coeditore di Kierkegaard e la Bibbia (2010).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608992744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su Kierkegaard e la verità - On Kierkegaard and the Truth
Paul L. Holmer (1916-2004) è stato professore di filosofia all'Università del Minnesota (1946-1960) e Noah...
Su Kierkegaard e la verità - On Kierkegaard and the Truth
Filosofia e vita comune: Le dodicesime conferenze annuali di Knoles - Philosophy and the Common...
Informazioni sull'autore.Uno dei nostri più...
Filosofia e vita comune: Le dodicesime conferenze annuali di Knoles - Philosophy and the Common Life: The Twelfth Annual Knoles Lectures
Comunicare la fede indirettamente: Sermoni, discorsi e preghiere selezionati - Communicating the...
Sinossi: Volume 3 I documenti di Paul L. Holmer:...
Comunicare la fede indirettamente: Sermoni, discorsi e preghiere selezionati - Communicating the Faith Indirectly: Selected Sermons, Addresses, and Prayers
Pensare la fede con passione: Saggi scelti - Thinking the Faith with Passion: Selected...
Sinossi: Nel suo insegnamento e nei suoi scritti, Paul L...
Pensare la fede con passione: Saggi scelti - Thinking the Faith with Passion: Selected Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)