Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua discussione completa sul tema del male, che incorpora diverse prospettive, tra cui la psicoanalisi, la religione e la filosofia. È considerato una lettura obbligata per terapeuti, teologi e chiunque sia alle prese con i concetti di bene e male.
Vantaggi:⬤ Esplorazione completa del male da molteplici prospettive
⬤ prezioso per terapeuti, studiosi e teologi
⬤ capitoli approfonditi sugli approcci psicoanalitici
⬤ discussione approfondita su questioni contemporanee come il terrorismo e il fondamentalismo
⬤ affascinanti prospettive biologiche e junghiane.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Understanding Evil: A Psychotherapist's Guide
Il male è un problema onnipresente e persistente che causa enormi sofferenze umane. Sebbene gli esseri umani abbiano lottato con il male fin dagli albori della nostra specie, sembra che non siamo vicini a porvi fine. In questo libro, Lionel Corbett descrive la complessità del problema del male e molti dei nostri attuali approcci alla sua comprensione, in modo utile per gli psicoterapeuti, gli psicoanalisti e gli analisti junghiani.
Gli psicoterapeuti lavorano spesso con persone che sono state vittime del male e, occasionalmente, si trovano di fronte a un autore del male. Per essere utile in queste situazioni, l'operatore deve comprendere il problema da diversi punti di vista, poiché il male è così complesso che nessun approccio è adeguato. Understanding Evil: A psychotherapist's guide descrive una serie di approcci al male basati sulla teoria junghiana, la psicoanalisi, le scienze sociali, la filosofia, la neurobiologia, la mitologia e gli studi religiosi. Il libro chiarisce la differenza tra le azioni semplicemente sbagliate e quelle veramente malvagie, discute il problema dell'individuazione del male e descrive gli effetti sul clinico della testimonianza del male. Il libro discute anche le conoscenze sulla psicologia del terrorismo e la questione se sia necessario un approccio spirituale al male o se il male possa essere affrontato da un punto di vista puramente secolare.
In Comprendere il male, una combinazione di teoria psicoanalitica e junghiana permette all'operatore di comprendere a fondo il problema del male. Il libro è destinato a psicologi analitici e psicoterapeuti, psicoanalisti, accademici e studenti di studi junghiani e post-junghiani. Sarà anche di grande interesse per i ricercatori che si avvicinano alla questione del male da una varietà di altri campi, tra cui la filosofia e gli studi religiosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)