Compostezza: l'arte della presenza esecutiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

Compostezza: l'arte della presenza esecutiva (Kate Purmal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 132 voti.

Titolo originale:

Composure: The Art of Executive Presence

Contenuto del libro:

“Finalmente. Un libro ben scritto e coinvolgente che fornisce una guida onesta e pratica per sbloccare ciò che si frappone tra voi e il vostro io migliore”. “MARY MCDOWELL, CEO, Mitel Networks

“Le storie di COMPOSURE sono così avvincenti ed esemplificative di esperienze simili che ho vissuto come dirigente donna o che ho sentito troppo spesso da altri. È UNA LETTURA ESSENZIALE. Avete il potere dentro di voi e Kate vi aiuta a sfruttarlo. “SALLY THORTON, CEO, Forshay

Man mano che i consigli di amministrazione si avvicinano alla diversità, le donne e i membri di altri gruppi sottorappresentati che entrano nei ranghi dirigenziali, manageriali e imprenditoriali si trovano sotto i riflettori che mettono ulteriore pressione su vite lavorative e personali già impegnative. Sentendo il bisogno di dimostrare quanto valiamo, questo tipo di pressione può ridurre la nostra fiducia in noi stesse, portando al perfezionismo, all'auto-giudizio, alla sensazione di essere sopraffatte e al burnout.

Se le pressioni sul posto di lavoro sono reali, gran parte della pressione che sentiamo è autoimposta. La mancanza di fiducia nelle nostre capacità può farci sentire come se dovessimo lavorare il doppio e non meritassimo il successo che otteniamo. In questa dinamica malsana, anche il feedback più intenzionale può sembrare una critica giudicante. Quando ci sentiamo ansiosi e dubbiosi, la fiducia in noi stessi scompare e perdiamo la calma.

Ma non deve essere così. Il segreto è trovare e mantenere una forte presenza interna, indipendentemente dalle pressioni esterne dovute al lavoro o alla vita domestica. Come ogni altra abilità importante, la compostezza è qualcosa che si può imparare e coltivare creando forti confini personali, costruendo fiducia, sviluppando l'autoconsapevolezza e allineandosi con i propri valori.

Grazie a tecniche collaudate, a casi di studio relativi e a esercizi completi, questo libro mostra come comporsi per elevare la propria presenza al lavoro, a casa e, in ultima analisi, dentro di sé, indipendentemente da quanto la vita possa sembrare frenetica o opprimente.

Attingendo a più di vent'anni di esperienza come dirigenti d'azienda e coach esecutivi, nonché alle loro competenze in neurolinguistica, terapia del trauma e del PTSD, Kate Purmal e i suoi colleghi Lee Epting e Joshua Isaac Smith offrono un approccio unico per navigare in ambienti di lavoro che non si sentono psicologicamente sicuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637551509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compostezza: l'arte della presenza esecutiva - Composure: The Art of Executive Presence
“Finalmente. Un libro ben scritto e coinvolgente che fornisce una...
Compostezza: l'arte della presenza esecutiva - Composure: The Art of Executive Presence
L'effetto Moonshot: Interrompere il business come al solito - The Moonshot Effect: Disrupting...
Qual è il modo migliore per trasformare i team,...
L'effetto Moonshot: Interrompere il business come al solito - The Moonshot Effect: Disrupting Business as Usual
Compostezza: l'arte della presenza esecutiva - Composure: The Art of Executive Presence
Molti di noi si sentono troppo sensibili e più reattivi di quanto...
Compostezza: l'arte della presenza esecutiva - Composure: The Art of Executive Presence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)