Composizione creola: Scrittura accademica e retorica nei Caraibi anglofoni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Composizione creola: Scrittura accademica e retorica nei Caraibi anglofoni (Vivette Milson-Whyte)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Creole Composition: Academic Writing and Rhetoric in the Anglophone Caribbean

Contenuto del libro:

Creole Composition" è una raccolta di saggi di studiosi e insegnanti-ricercatori che lavorano con studenti dei Caraibi anglofoni. Nata dall'esigenza di definire il significato dell'insegnamento della scrittura nei Caraibi, Creole Composition amplia il corpus esistente di letteratura di ricerca sull'insegnamento della scrittura a livello post-secondario nella regione caraibica. A tal fine, l'opera si rivolge alle conversazioni disciplinari critiche sulla retorica e la composizione e sulle letterature accademiche, affrontando al contempo le questioni specifiche dell'insegnamento della scrittura accademica agli studenti anglofoni dei Caraibi. I capitoli riguardano la lingua, gli approcci all'insegnamento, la valutazione della scrittura, l'amministrazione e la ricerca nell'istruzione post-secondaria, nonché la professionalizzazione degli insegnanti di scrittura nella regione. Alcuni capitoli riflettono gli atteggiamenti tradizionali dei Caraibi nei confronti dell'insegnamento post-secondario della scrittura; altri capitoli cercano di riformare queste pratiche tradizionali. Gli interventi di alcuni capitoli emergono da discussioni nell'ambito degli studi sulla scrittura, mentre altri capitoli riflettono la formazione primaria degli autori in altri campi, come la linguistica applicata, l'istruzione e gli studi letterari. Inoltre, i capitoli utilizzano una varietà di stili e metodi, che vanno da saggi di riflessione molto personali a pezzi teorici e studi empirici secondo il formato IMRaD.

Creole Composition, la prima del suo genere nella regione, fornisce conoscenze molto necessarie alla comunità di insegnanti-ricercatori nei Caraibi anglofoni e altrove nei campi della retorica e della composizione, degli studi sulla scrittura e delle letterature accademiche. Suggerendo un quadro di riferimento attorno al quale costruire e istituzionalizzare ulteriormente gli studi sulla scrittura nella regione, la raccolta fa progredire il campo più ampio degli studi sulla scrittura oltre i confini nazionali.

Hanno contribuito Tyrone Ali, Annife Campbell, Tresecka Campbell-Dawes, Valerie Combie, Jacob Dyer Spiegel, Brianne Jaquette, Carmeneta Jones, Clover Jones McKenzie, Beverley Josephs, Christine E. Kozikowski, Vivette Milson-Whyte, Kendra L. Mitchell, Raymond Oenbring, Heather M. Robinson, Daidrah Smith e Michelle Stewart-McKoy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643171111
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Composizione creola: Scrittura accademica e retorica nei Caraibi anglofoni - Creole Composition:...
Creole Composition" è una raccolta di saggi di...
Composizione creola: Scrittura accademica e retorica nei Caraibi anglofoni - Creole Composition: Academic Writing and Rhetoric in the Anglophone Caribbean
Istruzioni di scrittura accademica per studenti con influenza creola - Academic Writing Instruction...
Academic Writing Instruction for Creole-Influenced...
Istruzioni di scrittura accademica per studenti con influenza creola - Academic Writing Instruction for Creole-Influenced Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)