Completamento e unificazione della meccanica quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte I - Completamento della MQ

Completamento e unificazione della meccanica quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte I - Completamento della MQ (Zoran Majkic)

Titolo originale:

Completion & Unification of Quantum Mechanics with Einstein's GR Ideas - Part I -- Completion of QM

Contenuto del libro:

Questo manoscritto, unico nel suo genere, presenta un approccio innovativo alla MQ, modellando una particella elementare attraverso una densità di materia/energia 3D, che si propaga nel continuum tempo-spazio aperto come un pacchetto d'onda di densità di energia di massa a riposo.

Questa semplice idea si basa sul fatto che qualsiasi oggetto macroscopico di massa M che occupa un volume 3D finito V può essere rappresentato da una densità di energia contenuta in V, in modo che l'integrazione di questa densità di energia su V fornisca l'energia totale E = Mc^2. Questa nuova teoria si integra pienamente con la teoria della relatività e completa la teoria quantistica di Einstein superando l'interpretazione di Copenhagen.

Le equazioni differenziali parziali di nuova introduzione descrivono i fenomeni relativistici e, in generale, la dipendenza della forma geometrica di una particella (la sua distribuzione interna di materia) dalla sua velocità e accelerazione. Nei primi due capitoli viene analizzato il nucleo in termini di materia discussa. Il terzo capitolo è dedicato allo sviluppo della densità lagrangiana per i pacchetti d'onda complessi della densità di energia della massa a riposo di una particella elementare e alla nuova teoria quantistica dei campi.

Nel quarto capitolo vengono presentate una teoria di gauge e una nuova spiegazione della congettura del gap di massa nella teoria di Yang-Mils e del meccanismo di Higgs senza la necessità del nuovo campo di Higgs e dei suoi bosoni, oltre a una nuova spiegazione degli esperimenti a doppia fenditura. In questo modo, gli autori hanno ottenuto un'estensione conservativa dell'attuale MQ probabilistica/statistica valida per un insieme di particelle, ogni singola particella, e che è deterministica e compatibile con la meccanica classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536119466
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Part I -- Completion of QM
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:445

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Completamento e unificazione della meccanica quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte I...
Questo manoscritto, unico nel suo genere, presenta...
Completamento e unificazione della meccanica quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte I - Completamento della MQ - Completion & Unification of Quantum Mechanics with Einstein's GR Ideas - Part I -- Completion of QM
Completamento e unificazione della Meccanica Quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte II...
La proposta di completamento della teoria della...
Completamento e unificazione della Meccanica Quantistica con le idee di Einstein sulla GR - Parte II - Unificazione con la GR - Completion & Unification of Quantum Mechanics with Einstein's GR Ideas - Part II -- Unification with GR
Logica intensionale del primo ordine - Intensional First-Order Logic
Questo libro introduce le proprietà delle estensioni conservative della logica del primo ordine...
Logica intensionale del primo ordine - Intensional First-Order Logic
Teoria delle categorie - Category Theory
Questo libro analizza la generazione delle categorie-freccia di una data categoria, che è un fenomeno fondante e distinguibile della...
Teoria delle categorie - Category Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)