Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 647 voti.
Complexity: A Guided Tour
Che cosa permette a insetti singolarmente semplici come le formiche di agire con tale precisione e finalità come gruppo? Come fanno trilioni di neuroni a produrre qualcosa di straordinariamente complesso come la coscienza? In questo libro straordinariamente chiaro e di facile lettura, la scienziata Melanie Mitchell, leader nel campo dei sistemi complessi, offre un tour intimo delle scienze della complessità, un ampio insieme di sforzi che cercano di spiegare come un comportamento complesso, organizzato e adattivo su larga scala possa emergere da semplici interazioni tra una miriade di individui.
Basandosi sul suo lavoro al Santa Fe Institute e attingendo alle sue strategie interdisciplinari, Mitchell fa chiarezza sul funzionamento della complessità in un'ampia gamma di fenomeni biologici, tecnologici e sociali, cercando i principi generali o le leggi che si applicano a tutti loro. Riccamente illustrato, Complexity: A Guided Tour - vincitore del Phi Beta Kappa Book Award in Science 2010 - offre un'ampia panoramica delle idee che stanno alla base della scienza dei sistemi complessi, della ricerca attuale all'avanguardia in questo campo e delle sue strategie.
La ricerca attuale all'avanguardia di questo campo e le prospettive del suo contributo alla soluzione di alcune delle più importanti questioni scientifiche del nostro tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)