Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze (Ben Kesling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bravo Company di Ben Kesling è un resoconto avvincente delle esperienze dei soldati in Afghanistan, che offre una visione approfondita delle loro vite prima, durante e dopo il dispiegamento. Il libro è informativo e di grande impatto emotivo, e unisce una narrazione vivida a dettagli ben studiati sui costi umani della guerra.

Vantaggi:

La scrittura, ben studiata e accattivante, fornisce una rappresentazione realistica dell'esperienza del soldato, approfondisce l'impatto della guerra sulla vita dei soldati, racconta le storie dei singoli soldati e le loro lotte, ed è abbastanza coinvolgente da essere un libro da sfogliare.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano sfumature politiche nella prospettiva dell'autore, il che potrebbe sminuire la narrazione. Sono state segnalate imprecisioni e un approccio narrativo frammentario piuttosto che una narrazione coesa.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath

Contenuto del libro:

Un ritratto puntuale, potente e approfondito di una compagnia di uomini andati in guerra in Afghanistan, del loro travagliato dispiegamento e delle loro vite nei dieci anni successivi al ritorno a casa.

Dieci anni fa, i 100 soldati della Compagnia Bravo, un reggimento di fanteria paracadutista temprato al combattimento, si schierarono in Afghanistan per una missione di nove mesi nella famigerata valle di Arghandab, a Kandahar. Durante la missione, tre soldati sono stati uccisi in azione e un'altra dozzina ha perso degli arti. Quando tornarono a casa, ben metà della compagnia aveva un Cuore Viola.

Ma la storia della Compagnia Bravo non è finita con il ritorno a casa. Nei dieci anni successivi, due dei loro membri sono morti suicidi, più di una dozzina di altri ci hanno provato e altri ancora hanno ammesso di averci pensato. Il tour traumatico della Compagnia Bravo e l'alto tasso di suicidi hanno fatto sì che i suoi veterani fossero dichiarati dall'Amministrazione dei Veterani a "rischio straordinario" di soccombere alla dipendenza, all'isolamento e al suicidio. Di conseguenza, gli uomini sono stati scelti come cavie per un nuovo approccio alla prevenzione del suicidio, che si concentra meno sugli individui isolati e più sul gruppo.

In Bravo Company, il giornalista e veterano Ben Kesling racconta la storia della guerra e le sue conseguenze attraverso questa unità rappresentativa e i suoi uomini. Scritto con occhio e orecchio da insider e basandosi su interviste approfondite e reportage originali, Bravo Company segue gli uomini dal loro arruolamento iniziale, l'addestramento e lo schieramento fino a ciò che è accaduto nel decennio successivo; mentre alcuni sono tornati a combattere, altri sono andati avanti con le loro vite, mentre altri ancora hanno lottato per farlo. E racconta gli straordinari sforzi pubblici e privati per aggiustare ciò che è rotto, trovare la pace e costruire un futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419751165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An...
Un resoconto puntuale e crudo della guerra americana in...
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An...
Un ritratto puntuale, potente e approfondito di una compagnia...
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)