Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze (Ben Kesling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bravo Company di Ben Kesling è un resoconto molto apprezzato delle esperienze dei soldati in Afghanistan, che offre una visione profonda delle loro vite prima, durante e dopo la guerra. La scrittura è descritta come vivida e coinvolgente, il che lo rende una lettura avvincente sia per i veterani che per i civili. Tuttavia, alcune recensioni criticano il libro per la percezione di pregiudizi politici e la mancanza di profondità in alcune parti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, offrendo una rappresentazione vivida delle esperienze dei soldati, sia emotive che fisiche. I lettori lo trovano coinvolgente e commovente e spesso non riescono a metterlo giù. Fornisce preziose informazioni sulle lesioni cerebrali traumatiche e sull'impatto della guerra sul personale militare e sulle loro famiglie. Il libro è stato elogiato perché è una lettura indispensabile per comprendere la realtà della vita militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro contenga sfumature e pregiudizi politici, che sminuiscono la narrazione. Alcuni ritengono che la struttura manchi di fluidità, descrivendola come frammenti piuttosto che come una trama coesa. Ci sono anche critiche riguardanti l'accuratezza di alcune affermazioni e la gestione di ampie tematiche militari.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath

Contenuto del libro:

Un resoconto puntuale e crudo della guerra americana in Afghanistan.

In Bravo Company, il giornalista e veterano di guerra Ben Kesling racconta la storia della guerra in Afghanistan attraverso gli occhi degli uomini di un'unità, parte di un reggimento di fanteria paracadutista dell'82ª Divisione aviotrasportata. Una decina di anni fa, i soldati della Compagnia Bravo si sono dispiegati in Afghanistan per un tour nella famigerata Valle di Arghandab, a Kandahar. Quando sono tornati a casa, tre soldati erano stati uccisi in azione, un'altra dozzina aveva perso degli arti e ben metà della compagnia aveva una medaglia viola.

Nel decennio successivo, due dei soldati sono morti suicidi, più di una dozzina ci hanno provato e altri hanno ammesso di averci pensato. Dichiarata a "rischio straordinario" dal Dipartimento degli Affari dei Veterani, la Compagnia Bravo è stata scelta come cavia per un nuovo approccio alla crisi dei veterani, concentrandosi meno sugli individui isolati e più sul gruppo.

Scritto con occhio e orecchio da insider e basandosi su interviste approfondite e reportage originali, Bravo Company segue gli uomini dal loro arruolamento iniziale e dall'addestramento, attraverso il dispiegamento e un importante cambiamento nella loro missione, e poi fino a ciò che è accaduto nel decennio successivo, quando sono tornati a combattere in altre unità o sono andati avanti con le loro vite come civili, o hanno lottato per farlo. Si tratta di un resoconto potente, perspicace e memorabile di una guerra che non è finita per questi soldati solo perché la Compagnia Bravo è tornata a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419751158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An...
Un resoconto puntuale e crudo della guerra americana in...
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An...
Un ritratto puntuale, potente e approfondito di una compagnia...
Compagnia Bravo: Un dispiegamento in Afghanistan e le sue conseguenze - Bravo Company: An Afghanistan Deployment and Its Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)