Compagni d'armi e di rugby: i notevoli successi della squadra di rugby dell'Australian Imperial Force del 1919

Compagni d'armi e di rugby: i notevoli successi della squadra di rugby dell'Australian Imperial Force del 1919 (Marcus Fielding)

Titolo originale:

Comrades in Arms and Rugby: The remarkable achievements of the 1919 Australian Imperial Force Rugby Union Squad

Contenuto del libro:

All'inizio del 1919, l'Australian Imperial Force (AIF), forte di 160.000 uomini e di stanza in Europa, lanciò l'appello: “La guerra è finita ed è ora di tornare al rugby”. La voce scese lungo la catena di comando di cinque divisioni temprate dalla battaglia: “Abbiamo bisogno dei vostri migliori. C'è un altro tipo di battaglia da combattere prima di tornare a casa”. In tutta la Francia, il Belgio e il Regno Unito le squadre di rugby giocarono per l'onore di rappresentare le loro unità, poi le loro brigate, poi le loro divisioni e infine per rappresentare l'AIF.

Questa è la storia di come fu formata la squadra di rugby dell'AIF del 1919 e di come e dove giocarono in Francia, nel Regno Unito e in Australia. Le squadre furono le prime veramente rappresentative dell'esercito australiano dell'epoca.

L'AIF Rugby Union Squad del 1919 disputò ventotto partite nel Regno Unito prima di tornare in Australia e giocare altre otto partite. In tutte queste partite i membri della squadra si fecero una reputazione di rugby duro ma disciplinato. Giocavano non solo per il loro Paese, ma anche per i molti compagni che avevano perso durante la guerra. Il senso di colpa dei sopravvissuti si esprimeva giocando a rugby il più velocemente e duramente possibile.

L'Australian Army Rugby Union (AARU) trae le sue origini dalla squadra di rugby dell'AIF del 1919. L'AARU non solo incarna lo spirito delle squadre AIF del 1919, ma continua a costruire sulla loro tradizione di resilienza, tenacia e lavoro di squadra in tempo di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648308287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Les Knight: Il cacciatore di dighe australiano - Les Knight: Australia's Dambuster
Les Knight, un giovane di Camberwell, Victoria, era come molti altri che...
Les Knight: Il cacciatore di dighe australiano - Les Knight: Australia's Dambuster
Affrontare un'eredità mortale: I soldati australiani che rimuovono le mine in Afghanistan - Dealing...
In quelle che probabilmente sono le circostanze...
Affrontare un'eredità mortale: I soldati australiani che rimuovono le mine in Afghanistan - Dealing with a Deadly Legacy: Aussie Soldiers Clearing Land Mines in Afghanistan
Zona rossa di Baghdad: La mia guerra in Iraq - Red Zone Baghdad: My War in Iraq
Red Zone Baghdad è un resoconto onesto e personale dell'esperienza di Marcus...
Zona rossa di Baghdad: La mia guerra in Iraq - Red Zone Baghdad: My War in Iraq
La guerra di Jack Bell: La straordinaria storia di un aviatore e prigioniero di guerra australiano...
Il 20 dicembre 2017 John "Jack" Bell festeggerà il...
La guerra di Jack Bell: La straordinaria storia di un aviatore e prigioniero di guerra australiano in Nord Africa, Italia e Germania - Jack Bell's War: The remarkable story of an Australian airman and POW in North Africa, Italy and Germany
Compagni d'armi e di rugby: i notevoli successi della squadra di rugby dell'Australian Imperial...
All'inizio del 1919, l'Australian Imperial Force...
Compagni d'armi e di rugby: i notevoli successi della squadra di rugby dell'Australian Imperial Force del 1919 - Comrades in Arms and Rugby: The remarkable achievements of the 1919 Australian Imperial Force Rugby Union Squad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)