Dealing with a Deadly Legacy: Aussie Soldiers Clearing Land Mines in Afghanistan
In quelle che probabilmente sono le circostanze più straordinarie e pericolose mai affrontate dai soldati australiani, novantadue ingegneri da combattimento hanno aiutato a rimuovere i campi minati nel bel mezzo di una guerra civile in corso. Disarmati, vestiti di mufti, mascherati con barbe e lavorando attraverso interpreti, hanno contribuito a sviluppare le competenze locali.
Ad aumentare i rischi, c'era solo un medico a disposizione nel caso in cui fossero stati vittime dell'esplosione di una mina, e l'ospedale più vicino era a più di un giorno di macchina. È straordinario come nessuno di loro sia rimasto ucciso o ferito. Questi soldati dell'esercito australiano stavano lavorando nell'ambito di un programma umanitario di sminamento delle Nazioni Unite in Pakistan e Afghanistan tra il 1989 e il 1993.
Hanno aperto una strada per i futuri sforzi di sminamento umanitario in tutto il mondo. Questo libro offre un resoconto rivelatore di questa missione poco conosciuta, raccontata da coloro che vi hanno partecipato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)