Commozione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Commozione (Karen Sagstetter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie di Karen Sagstetter è apprezzato per la sua composizione eloquente e l'esplorazione perspicace delle complessità della vita, in particolare attraverso la lente delle sue esperienze a Galveston. Offre riflessioni ponderate in modo conciso, rendendole accessibili e d'impatto.

Vantaggi:

Scrittura eloquente, temi penetranti sulla vita e sul pianeta, breve e accessibile con solo 51 voci, forti legami con l'area di Galveston valorizzano la poesia.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero preferire poesie più lunghe o più complesse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commotion

Contenuto del libro:

“Commotion” ha un grande cuore e una grande eloquenza, poiché ci mostra momenti di pura intensità di vita, sia nella gioia e nell'amore che nel dolore e nell'ansia per il nostro mondo. Karen Sagstetter scrive di fragilità - delle relazioni, del pianeta, dei nostri modi di vivere - e il nostro mondo ha bisogno di tutti i testimoni che può avere, per celebrare la sua bellezza e per denunciare i suoi problemi come fa lei. Ha visto più cose del mondo di molti di noi e ne coglie le “belle ore di luce in più” così come le ceneri, le misericordie e le spietatezze, e il suo atteggiamento quando “indietreggia all'odore dell'umano, del male”. Crediamo - adattando uno dei suoi versi - che sia “arrivata in tempo al capezzale del mondo” e che le sue parole ci aiuteranno tutti a sostenere ciò che possiamo del suo recupero. Ha il coraggio di una guida fedele”.

-Reginald Gibbons, autore di Last Lake, How Poems Think e molti altri.

“Queste poesie, apparentemente semplici e colloquiali, si muovono in direzioni inaspettate e hanno un impatto notevole! Una commozione è ciò che le emozioni di un lettore attraverseranno dopo aver trascorso del tempo con questo bel lavoro”.

-Linda Pastan, autrice di Insomnia, A Dog Runs Through It e molti altri.

“Con toni che vanno dall'allegro all'elegiaco, Karen Sagstetter ha evocato il tumulto della vita in corso. Con sguardo acuto e tenero, queste poesie rianimano scene e amori perduti e celebrano la meraviglia delle ore ordinarie. Mentre Commotion cavalca la corrente del tempo che passa, Sagstetter riconosce la quiete che seguirà: 'Chi sa se la preoccupazione / o la gioia hanno fermato il fiume selvaggio / ma tutte le increspature sono svanite' - tranne, forse, nelle parole su una pagina”.

-Jody Bolz, autrice di Shadow Play, A Lesson in Narrative Time e The Near and Far.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Commozione - Commotion
“Commotion” ha un grande cuore e una grande eloquenza, poiché ci mostra momenti di pura intensità di vita, sia nella gioia e nell'amore che nel dolore e...
Commozione - Commotion
La cosa di Willie: storie di due famiglie - The Thing with Willie: Stories of Two Families
Queste storie sagge, umoristiche e commoventi esplorano i...
La cosa di Willie: storie di due famiglie - The Thing with Willie: Stories of Two Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)