Come una sorella

Punteggio:   (3,9 su 5)

Come una sorella (Kellye Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come una sorella” è un giallo ben scritto incentrato sul rapporto tra due sorelle allontanate, una delle quali viene trovata morta in circostanze sospette. La storia è caratterizzata da un'avvincente protagonista, Lena, che si imbarca in una ricerca per scoprire la verità sulla morte della sorella, attraversando colpi di scena. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato il ritmo veloce, i personaggi interessanti e la profondità emotiva, alcuni hanno rilevato problemi di ritmo e complessità.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi vivaci, trama avvincente, ritmo veloce con colpi di scena credibili, esplorazione emotiva della sorellanza, protagonista forte e relazionabile, e commento sociale acuto.

Svantaggi:

Ritmo occasionalmente lento, alcuni personaggi difficili da seguire, cronologia confusa e finale percepito come improbabile o insoddisfacente da alcuni lettori.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like a Sister

Contenuto del libro:

In questa "scoppiettante suspense domestica" piena di "umorismo ironico e ritmo abile" (Alyssa Cole), nessuno batte ciglio quando una star nera dei reality TV viene trovata morta - tranne la sua sorellastra allontanata, il cui rifiuto di credere alla storia ufficiale la conduce in una pericolosa ricerca della verità.

Finalista all'Edgar Award come miglior romanzo- Vincitore del Lefty Award come miglior romanzo giallo - Scelto dal Club del Libro del Mese - Scelto dal Club del Libro di Oxygen - Scelto dalla Spring Fiction del Today Show - Scelto dal New York Post come miglior libro della settimana - Scelto dalla New York Public Library come miglior libro dell'anno - Scelto dal South Florida Sun-Sentinel come miglior mistero dell'anno-Scelto da CrimeReads come miglior thriller psicologico dell'anno.

Un giallo che ha tutto ciò che amo di più: un'ambientazione intrigante, una trama avvincente che mi ha fatto indovinare, un finale soddisfacente e, soprattutto, personaggi incredibilmente ben sviluppati a cui ho continuato a pensare anche dopo aver finito il libro." -Jasmine Guillory, Today Show

"Ho scoperto che mia sorella era tornata a New York da Instagram. Ho scoperto che era morta dal New York Daily News".

Quando il corpo della star dei reality Desiree Pierce viene ritrovato in un parco giochi del Bronx la mattina dopo la festa per il suo venticinquesimo compleanno, la polizia e i media si affrettano a dichiarare la sua morte per overdose. Una tragedia, certo, ma non un crimine.

Tuttavia, Lena, laureanda alla Columbia, di carattere, testarda e allergica ai riflettori, sa che non è così. Nonostante l'amara verità che le due non si parlavano da due anni, erano sorellastre. Lena conosceva Desiree. E Desiree non avrebbe mai superato la 125esima strada. C'è qualcosa di molto sbagliato nei fatti. Perché nessuno ci ascolta?

Mentre le due sorelle sono state divise dalle feste di Desiree e dal loro difficile padre, Lena diventa determinata a trovare giustizia per Desiree. Anche se questo significa svelare i segreti più oscuri della sua famiglia, o finire lei stessa morta.

Un thriller dall'intreccio veloce e socialmente astuto". - Los Angeles Times.

"In parti uguali, fascino e dolore, con intuizioni taglienti su classe, razza e famiglia". --Laura Lippman.

"Mette in scena lo sfarzo di chi ha e le lotte di chi non ha, infondendo la classica narrazione noir con il glamour della Grande Mela... #pageturner". -- Oprah Daily.

"Un giallo ricco di sfumature e di cuore". - BookPage.

"Un noir per la generazione dei media... Originale e spiritoso". -National Public Radio

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316256773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come una sorella - Like a Sister
In questa "scoppiettante suspense domestica" piena di "umorismo ironico e ritmo abile" (Alyssa Cole), nessuno batte ciglio quando una star nera dei...
Come una sorella - Like a Sister
Come una sorella - Like A Sister
Ha scoperto che la sorella era tornata a New York da Instagram.Ha saputo della sua morte dal New York Daily News.Ma è l'unica convinta...
Come una sorella - Like A Sister
La donna bianca scomparsa - Missing White Woman
Un "avvincente thriller" (Harlan Coben) e "da non perdere" (Michael Connelly) del pluripremiato autore di Like a S ister, in...
La donna bianca scomparsa - Missing White Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)