Come trascinare un corpo e altri consigli per la sicurezza che non vi serviranno mai: Trucchi di sopravvivenza per l'hacking, gli uragani e i pericoli che la vita potrebbe riservarvi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come trascinare un corpo e altri consigli per la sicurezza che non vi serviranno mai: Trucchi di sopravvivenza per l'hacking, gli uragani e i pericoli che la vita potrebbe riservarvi (Judith Matloff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come trascinare un cadavere e altri consigli di sicurezza di cui non si spera di avere mai bisogno” di Judith Matloff è apprezzato per il suo tono divertente e informativo, che attinge alle esperienze dell'autrice come corrispondente di guerra. Sebbene molti lettori trovino coinvolgente la narrazione umoristica e apprezzino i consigli pratici offerti per gestire le emergenze, vi sono critiche riguardanti la mancanza di credenziali formali dell'autrice e l'accuratezza di alcuni consigli di sicurezza.

Vantaggi:

Informativo e divertente
ricco di consigli pratici
stile di scrittura umoristico e relazionale
affronta una varietà di scenari di sicurezza
ben organizzato e facile da leggere
utile per vari tipi di lettori, comprese le donne
tempestivo e pertinente.

Svantaggi:

Alcuni consigli sono stati giudicati pericolosi o imprecisi
mancanza di formazione formale da parte dell'autore
il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca una guida pratica più seria
alcuni lettori lo hanno trovato marginale o troppo basilare
recensioni contrastanti sulla profondità dei contenuti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Drag a Body and Other Safety Tips You Hope to Never Need: Survival Tricks for Hacking, Hurricanes, and Hazards Life Might Throw at You

Contenuto del libro:

Come abbiamo visto con la recente pandemia di COVID-19, la preparazione ai disastri non è un lusso.

Tutti, da Louis Pasteur alle Girl Scout, hanno sostenuto il motto "Sii pronto", ma cosa significa nel mondo di oggi in costante cambiamento? In quest'epoca di ansia, in cui le notizie di sparatorie di massa, disordini politici, minacce di guerre nucleari, disastri naturali devastanti e attacchi digitali dominano i notiziari e trasformano le nostre vite, desideriamo avere un po' di controllo. Vogliamo prendere decisioni sensate che ci aiutino a mantenere la rotta quando tutto sembra andare fuori controllo. Vogliamo essere pronti, al meglio delle nostre capacità, ad affrontare il peggio che può accadere.

Corrispondente di guerra con oltre trent'anni di esperienza in zone di crisi e consulente all'avanguardia in materia di sicurezza, Judith Matloff è esperta di sicurezza personale e gestione del rischio. In Come trascinare un cadavere e altri consigli per la sicurezza di cui spero non abbiate mai bisogno, condivide i suoi metodi collaudati per aiutarvi a gestire con sicurezza qualsiasi sfida vi si presenti.

Imparare a: Imparare a:

⬤ Eseguire un primo soccorso d'emergenza

⬤ Creare un bunker

⬤ Mantenersi al sicuro quando si viaggia

⬤ Mettersi al sicuro dagli attacchi online

⬤ e decine di altri preziosi consigli per stare al sicuro in ogni circostanza.

Mescolando storie e aneddoti umoristici a consigli seri, Matloff spiega come rimanere in piedi in mezzo a una calca, evitare le frodi bancarie, prevenire le aggressioni sessuali, rimanere puliti in un rifugio e persino essere emotivamente preparati a una perdita. Dalla sicurezza informatica, alle situazioni di sparatoria attiva, ai viaggi, ai disastri naturali e alla resilienza emotiva, Matloff condivide consigli che daranno anche alle persone più ansiose un senso di controllo sugli imprevedibili pericoli della vita. Purtroppo non possiamo prevedere tutte le crisi della nostra vita. Ma con Come trascinare un cadavere e altri consigli per la sicurezza che spero non vi serviranno mai troverete le abilità e la fiducia necessarie per superare un'emergenza.

Il libro include 38-42 illustrazioni in bianco e nero.

--Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062970930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come trascinare un corpo e altri consigli per la sicurezza che non vi serviranno mai: Trucchi di...
Come abbiamo visto con la recente pandemia di...
Come trascinare un corpo e altri consigli per la sicurezza che non vi serviranno mai: Trucchi di sopravvivenza per l'hacking, gli uragani e i pericoli che la vita potrebbe riservarvi - How to Drag a Body and Other Safety Tips You Hope to Never Need: Survival Tricks for Hacking, Hurricanes, and Hazards Life Might Throw at You
Non ci sono amici all'infuori delle montagne: Dispacci dai violenti altipiani del mondo - No Friends...
Un corrispondente di guerra veterano viaggia in...
Non ci sono amici all'infuori delle montagne: Dispacci dai violenti altipiani del mondo - No Friends But the Mountains: Dispatches from the World's Violent Highlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)