Come sopravvivere qui

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come sopravvivere qui (Claire Gebben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir e un'esplorazione delle relazioni familiari, della genealogia e del processo di scrittura. Il libro affascina i lettori con una narrazione avvincente del viaggio dell'autrice alla scoperta della sua storia ancestrale attraverso lettere e ricerche. Il libro di memorie enfatizza i temi del legame e delle difficoltà incontrate nella scrittura, rendendolo comprensibile e significativo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante, esplorazione approfondita della genealogia, offre spunti di riflessione sul processo di scrittura, temi familiari e di connessione molto interessanti, scrittura eccellente, consigli pratici per gli aspiranti scrittori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le note a piè di pagina distraenti o non pertinenti, e i lettori poco interessati alla ricerca storica potrebbero non entrare in sintonia con il libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Survive Here

Contenuto del libro:

Da quando Claire Gebben ha memoria, sua nonna scriveva lettere ai "parenti di Freinsheim", parenti che vivevano in una cittadina vinicola rurale in Germania. Dopo la morte della nonna, il padre e la famiglia di Claire hanno mantenuto viva la tradizione, scrivendo lettere ed e-mail e visitando i parenti di persona. Nel 2008, quando Angela Weber, parente di Claire, si reca dalla Germania per farle visita nel Pacifico nord-occidentale, Angela porta con sé una sorpresa: oltre una dozzina di lettere del XIX secolo trovate in una soffitta di Freinsheim e scritte dai loro comuni antenati.

Mentre le due si accingono a tradurre la scrittura tedesca antica, Claire e Angela rimangono affascinate dalle storie e dalle impressioni degli immigrati sul Nuovo Mondo. Nello stesso autunno, Claire entra in un programma di Master of Fine Arts in Scrittura Creativa e sceglie di scrivere sul popolo delle lettere per la sua tesi di laurea. La sua decisione dà il via a un viaggio impegnativo e stimolante, un'avventura di ricerca che comprende quattro giorni di lavoro intensivo da fabbro e un soggiorno di un mese nella Renania-Palatinato tedesca.

Mentre Claire lotta per far rivivere i suoi antenati sulla pagina, soffre per le perdite subite nella sua vita e trova la forza attraverso nuovi legami familiari. Attraverso la corrispondenza del XIX secolo, le e-mail del XXI secolo e le relazioni e gli incontri dei giorni nostri, How We Survive Here: Families Across Time intreccia una storia di come dobbiamo sforzarci di sopravvivere, tra esperienze passate e presenti, e all'interno della storia più ampia.

Come sopravvivere qui" comprende oltre due dozzine di lettere autentiche del XIX secolo scritte da fabbri e costruttori di carri tedeschi immigrati a Cleveland, Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603817011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sopravvivere qui - How We Survive Here
Da quando Claire Gebben ha memoria, sua nonna scriveva lettere ai "parenti di Freinsheim", parenti che vivevano in una cittadina...
Come sopravvivere qui - How We Survive Here
L'ultimo dei fabbri - The Last of the Blacksmiths
Michael Harm è il figlio di un contadino della Renania bavarese che sogna emozioni e libertà, il tipo di vita di Uncas,...
L'ultimo dei fabbri - The Last of the Blacksmiths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)