Come si pronuncia il coltello - Vincitore del premio Scotiabank Giller 2020

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come si pronuncia il coltello - Vincitore del premio Scotiabank Giller 2020 (Souvankham Thammavongsa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How to Pronounce Knife è una raccolta di racconti che si addentra nelle vite e nelle lotte degli immigrati laotiani e dei loro figli che affrontano le complessità culturali in America. Le storie sono caratterizzate da una ricca profondità emotiva, da prospettive diverse e da personaggi ben riconoscibili. Sebbene molti lettori abbiano trovato le narrazioni avvincenti ed evocative, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la mancanza di risoluzione in alcune storie e per l'impatto complessivo della raccolta.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione potente ed emotiva che risuona con i lettori, soprattutto con quelli che hanno familiarità con l'esperienza degli immigrati. Vengono elogiate le prospettive culturali uniche e i personaggi relazionabili, così come la capacità dell'autore di trasmettere temi profondi di identità, appartenenza e sfide affrontate dagli immigrati. I lettori lodano anche lo stile di scrittura, che è bello, conciso e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune storie prive di profondità o di risoluzione, descrivendole come noiose o confuse. Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di lieto fine, che a loro avviso avrebbe conferito maggiore equilibrio alla raccolta. Inoltre, un paio di recensioni hanno menzionato problemi con la narrazione dell'audiolibro, indicando una disparità nella qualità della performance.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Pronounce Knife - Winner of the 2020 Scotiabank Giller Prize

Contenuto del libro:

Un ex pugile trasformatosi in un salone per unghie si innamora di un paio di mani immacolate; una madre e una figlia raccolgono lombrichi nel cuore della notte; una casalinga ossessionata dalla musica country abbandona la sua famiglia per la fantasia; e l'amore di una giovane ragazza per suo padre trascende la lingua.

In questo sorprendente esordio, Souvankham Thammavongsa cattura la vita quotidiana di immigrati e rifugiati in una città senza nome, illuminando speranze, delusioni, storie d'amore e, soprattutto, la ricerca di un posto a cui appartenere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526610454
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Winner of the 2020 Scotiabank Giller Prize
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come si pronuncia il coltello - Vincitore del premio Scotiabank Giller 2020 - How to Pronounce Knife...
Un ex pugile trasformatosi in un salone per unghie...
Come si pronuncia il coltello - Vincitore del premio Scotiabank Giller 2020 - How to Pronounce Knife - Winner of the 2020 Scotiabank Giller Prize
Come si pronuncia il coltello: Storie - How to Pronounce Knife: Stories
Finalista al National Book Critics Circle Award e al PEN Open Book Award, e...
Come si pronuncia il coltello: Storie - How to Pronounce Knife: Stories
La migliore poesia canadese 2021 - Best Canadian Poetry 2021
Il curatore ospite Souvankham Thammavongsa, vincitore del Giller Prize e autore di How to...
La migliore poesia canadese 2021 - Best Canadian Poetry 2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)