Come rapire i ricchi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come rapire i ricchi (Rahul Raina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una visione satirica dell'India moderna, incentrata sui temi della disparità di classe, della corruzione e delle assurdità del sistema educativo. Mentre la prima metà viene elogiata per l'umorismo tagliente e i personaggi coinvolgenti, la seconda metà viene criticata perché perde slancio e diventa contorta e noiosa.

Vantaggi:

La satira intelligente e la scrittura intelligente, molto divertente, offre un punto di vista unico sulla vita della classe media nell'India orientale, divertente e con commenti acuti sui problemi della società, forte sviluppo dei personaggi all'inizio, e alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e il talento dell'autore.

Svantaggi:

La trama perde il suo focus e si dilunga nella seconda metà, alcuni hanno trovato l'umorismo faticoso o cinico, la storia può risultare a volte confusa e piatta, lo stile di scrittura denso ha ostacolato il ritmo per alcuni lettori, il finale è stato visto come strano e tirato per le lunghe.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Kidnap the Rich

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio esilarante e propulsivo di un talento emergente: una satira fresca, graffiante e divertente dell'India di oggi per i fan di Aravind Adiga, Trent Dalton e Mohsin Hamid. Il primo rapimento non è stato colpa mia.

Gli altri, invece, sono stati sicuramente opera mia. Brillante ma povero, Ramesh Kumar è cresciuto lavorando nel chiosco di tè del padre nella città vecchia di Delhi. Ora si guadagna da vivere facendo esami per i figli dell'élite indiana - situazione che si complica quando uno dei suoi clienti, il dolce ma sfortunato diciottenne Rudi Saxena, si piazza al primo posto nell'All Indias, l'esame di ammissione all'università nazionale, grazie a lui.

Ramesh vede l'opportunità - forse anche l'obbligo - di sfruttare la nuova celebrità di Rudi, senza sapere che il ruolo di Rudi in un gioco a premi porterà a un amore inaspettato, seguito da guai seri quando entrambi i ragazzi vengono rapiti. Ma Ramesh supera i criminali che li hanno rapiti, ribaltando la situazione e diventando lui stesso un rapitore.

Mentre guida Rudi in un labirinto di crimini grandi e piccoli, il loro viaggio vertiginoso rivela un'India in tutta la sua complessità, bellezza e squallore, passando dai gradini più bassi ai circoli abitati dagli ultra-ricchi e ovunque nel mezzo. Un colpo di scena, una satira sociale e una storia d'amore, How to Kidnap the Rich è una corsa sfrenata raccontata da un nuovo talento ipnotico con una voce elettrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408713334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
"Un romanzo rauco, narrato con voce fuori campo da Ramesh, un ventiquattrenne truffatore autodefinitosi 'classe medio-bassa'... Il...
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Un romanzo d'esordio esilarante e propulsivo di un talento emergente: una satira fresca, graffiante e divertente dell'India di...
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Come rapire i ricchi - “Una gioiosa lettera di amore/odio alla Delhi contemporanea” The Times - How...
Questo è uno spasso assoluto: in parte thriller,...
Come rapire i ricchi - “Una gioiosa lettera di amore/odio alla Delhi contemporanea” The Times - How to Kidnap the Rich - 'A joyous love/hate letter to contemporary Delhi' The Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)