Come rapire i ricchi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come rapire i ricchi (Rahul Raina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione satirica e comica della società indiana contemporanea attraverso la storia di Ramesh Kumar, che sostiene esami per studenti benestanti. Mentre molte recensioni hanno sottolineato la scrittura intelligente e l'umorismo, molte hanno notato un calo di qualità verso la fine, con problemi di ritmo della trama e una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Satira intelligente, personaggi divertenti, scrittura simpatica e divertente, approfondimenti sulla società indiana e una premessa unica sulle dinamiche di classe e sulla cultura delle celebrità.

Svantaggi:

La trama perde slancio e diventa contorta nella seconda metà, lo sviluppo dei personaggi non è uniforme, la scrittura può risultare densa o priva di emozioni e alcuni lettori hanno trovato l'umorismo e il tono cinici o superficiali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Kidnap the Rich

Contenuto del libro:

"Un romanzo rauco, narrato con voce fuori campo da Ramesh, un ventiquattrenne truffatore autodefinitosi 'classe medio-bassa'.... Il suo punto di vista è una delizia.... un romanzo di intrattenimento pungente, un potenziale blockbuster estivo." -- New York Times Book Review

Uno sguardo fresco sull'India dei giorni nostri salutato come "una corsa selvaggia mostruosamente divertente e imprevedibile" da Kevin Kwan, autore della trilogia Crazy Rich Asians, bestseller del New York Times.

Il primo rapimento non è stato colpa mia, ma gli altri... quelli sono stati sicuramente opera mia".

Brillante ma povero, Ramesh Kumar è cresciuto lavorando nel chiosco di tè del padre nella città vecchia di Delhi. Ora si guadagna da vivere facendo esami per i figli dell'élite indiana, una situazione che si complica quando uno dei suoi clienti, il dolce ma sfortunato diciottenne Rudi Saxena, si piazza al primo posto nell'All Indias, l'esame di ammissione all'università nazionale, grazie a lui.

Ramesh vede l'opportunità, forse anche l'obbligo, di trarre profitto dalla nuova celebrità di Rudi, senza sapere che il ruolo di Rudi in un gioco a premi porterà a un amore inaspettato, seguito da guai seri quando entrambi i giovani vengono rapiti.

Ma Ramesh supera i criminali che li hanno rapiti, ribaltando la situazione e diventando lui stesso un rapitore. Mentre guida Rudi attraverso un labirinto di crimini grandi e piccoli, il loro viaggio vertiginoso rivela un'India in tutta la sua complessità, bellezza e squallore, passando dai gradini più bassi ai circoli abitati dagli ultra-ricchi e ovunque nel mezzo.

Un colpo di scena, una satira sociale e una storia d'amore, How to Kidnap the Rich è una corsa sfrenata raccontata da un nuovo talento ipnotico con una voce elettrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063028784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
"Un romanzo rauco, narrato con voce fuori campo da Ramesh, un ventiquattrenne truffatore autodefinitosi 'classe medio-bassa'... Il...
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Un romanzo d'esordio esilarante e propulsivo di un talento emergente: una satira fresca, graffiante e divertente dell'India di...
Come rapire i ricchi - How to Kidnap the Rich
Come rapire i ricchi - “Una gioiosa lettera di amore/odio alla Delhi contemporanea” The Times - How...
Questo è uno spasso assoluto: in parte thriller,...
Come rapire i ricchi - “Una gioiosa lettera di amore/odio alla Delhi contemporanea” The Times - How to Kidnap the Rich - 'A joyous love/hate letter to contemporary Delhi' The Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)