Come pensano gli immobiliaristi: Design, profitti e comunità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come pensano gli immobiliaristi: Design, profitti e comunità (Hendee Brown Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come risorsa perspicace e coinvolgente per comprendere lo sviluppo immobiliare dal punto di vista di sviluppatori, finanziatori e membri della comunità. Fornisce esempi di vita reale, spunti pratici e uno stile leggibile che rende accessibili argomenti complessi. Molti recensori lo raccomandano come essenziale per gli urbanisti, gli sviluppatori e chiunque sia interessato al processo di sviluppo.

Vantaggi:

Panoramica completa e coinvolgente dello sviluppo immobiliare.
Fornisce prospettive diverse da parte di vari soggetti interessati.
Include storie di vita reale e casi di studio, che lo rendono pratico e accessibile.
Uno stile di scrittura accessibile che si rivolge sia ai principianti che ai professionisti esperti.
Aiuta a demistificare il processo di sviluppo e migliora la comprensione degli impatti economici e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe coprire più aree geografiche oltre a Portland, Chicago e Miami.
Il libro non affronta direttamente alcuni problemi di sviluppo, ma aiuta ad orientarsi.
Alcuni recensori hanno auspicato un maggiore approfondimento di alcuni argomenti o esempi.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Real Estate Developers Think: Design, Profits, and Community

Contenuto del libro:

Le città sono in continua evoluzione: strade, infrastrutture, spazi pubblici ed edifici vengono costantemente costruiti, migliorati, demoliti e sostituiti. Ma anche quando un nuovo progetto è pensato per migliorare una comunità, i residenti del quartiere si trovano spesso in contrasto con il promotore immobiliare che lo propone.

I costruttori più accorti sono disposti a collaborare con i residenti per dissipare le loro preoccupazioni e ottenere il sostegno dell'opinione pubblica, ma allo stesso tempo uno sviluppo immobiliare è un'impresa finanziata da investitori privati che si assumono rischi significativi. In Come pensano gli sviluppatori immobiliari, Peter Hendee Brown spiega gli interessi, le motivazioni e le azioni degli sviluppatori immobiliari, utilizzando casi di studio per mostrare come i principi di base dello sviluppo rimangano gli stessi ovunque, anche se le pratiche variano in base al clima, alla cultura locale e alla geografia. La comprensione di ciò che gli sviluppatori fanno e perché lo fanno aiuterà i membri della comunità, i funzionari eletti e altri a partecipare in modo più produttivo al processo di sviluppo delle loro comunità.

Basato su interviste con oltre cento persone coinvolte nel settore dello sviluppo immobiliare a Chicago, Miami, Portland (Oregon) e nelle città gemelle di Minneapolis e St. Paul, How Real Estate Developers Think considera gli sviluppatori da tre diverse prospettive.

Brown traccia i profili delle carriere di singoli sviluppatori per illustrare il carattere dell'imprenditore, considera i ruoli svolti dall'innovazione, dalla progettazione, dal marketing e dalle vendite nella produzione di immobili ed esamina i rischi e le ricompense che motivano gli sviluppatori come persone. In definitiva, How Real Estate Developers Think ritrae gli sviluppatori come visionari creativi in grado di immaginare le possibilità future per le nostre città e comunità e dimostra che la loro comprensione porterà a risultati migliori per i vicini, le comunità e le città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812247053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rinascita del waterfront americano: Autorità portuali e riqualificazione urbana - America's...
Fin dai primi anni del XX secolo, le autorità...
La rinascita del waterfront americano: Autorità portuali e riqualificazione urbana - America's Waterfront Revival: Port Authorities and Urban Redevelopment
Come pensano gli sviluppatori immobiliari: Progettazione, profitti e comunità - How Real Estate...
Le città sono in continua evoluzione: strade,...
Come pensano gli sviluppatori immobiliari: Progettazione, profitti e comunità - How Real Estate Developers Think: Design, Profits, and Community
Come pensano gli immobiliaristi: Design, profitti e comunità - How Real Estate Developers Think:...
Le città sono in continua evoluzione: strade,...
Come pensano gli immobiliaristi: Design, profitti e comunità - How Real Estate Developers Think: Design, Profits, and Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)