Come parlare in modo che la gente voglia ascoltare

Punteggio:   (3,4 su 5)

Come parlare in modo che la gente voglia ascoltare (John Walton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

How to Speak So That People Want To Listen

Contenuto del libro:

Come parlare in modo che le persone vogliano ascoltareCento anni fa, intorno al 490 a.C., l'acquisizione e lo sviluppo del parlare in pubblico erano considerati una parte importante dei doveri di cittadinanza che ogni uomo greco doveva imparare. E oggi, a distanza di secoli, con il forte impatto del mondo digitale, parlare in pubblico è diventato un elemento fondamentale che viene praticato ogni giorno da tutti. Che si tratti di presentarsi a una classe gremita di persone, di sostenere un colloquio per un futuro lavoro, di promuovere un prodotto o un servizio, di radunare le persone dietro una causa in cui si crede o semplicemente di esprimere la propria opinione attraverso un video sui social media, a un certo punto si dovrà salire sul palco e dire la propria opinione. Parlare in pubblico, sebbene sia definito una forma d'arte della comunicazione, non è altro che una conversazione tra un gruppo di persone. È vero che esistono diversi formati e contesti in cui si può parlare in pubblico. Per esempio, ci sono discorsi formali, forum di discussione, presentazioni e formati informali. Ma la cosa che dovete capire quando vi preparate a tenere un discorso è che state per conversare con il pubblico da un punto di vista di condivisione piuttosto che di lezione. Il pubblico deve percepire la vostra presenza unica e il vostro essere autentici, piuttosto che assistere a una recita pesantemente provata.

Come dice Carl Buechner, "possono dimenticare quello che hai detto, ma non dimenticheranno mai come li hai fatti sentire". E questo è l'elemento che differenzia un comunicatore da un comunicatore convincente. Per fortuna, parlare in modo efficace è un'abilità, un'abilità che può essere acquisita e sviluppata fino a padroneggiare gli strumenti che portano a realizzare grandi momenti che la gente ricorda. Naturalmente, ci sono persone di talento naturale che si dà il caso siano articolate ed espressive, ma ci sono milioni di persone che temono di parlare in pubblico e che cercherebbero di evitare di farlo a tutti i costi. Ricordo di aver intervistato un musicista di grande talento che ha messo fine alla mia sofferenza quando ha confessato di essere un "dilettante". Questo termine ha cambiato completamente la mia prospettiva, perché era veramente vero. Un dilettante è qualcuno che ha la passione, la necessità, il desiderio di avere successo e la perseveranza, ma deve fallire diverse volte prima di rialzarsi e avere successo. È proprio questo il caso del public speaking. È un processo che si diletta. Con le giuste conoscenze, l'insieme di abilità e la pratica, chiunque può padroneggiarlo. Ci sono tre componenti per qualsiasi discorso che state per tenere, definite dal grande Aristotele più di due secoli fa. Queste componenti indicano semplicemente ciò che dovete fare e ciò che il pubblico si aspetta da voi. Ethos: la vostra credibilità come oratore. Il vostro livello di conoscenza dell'argomento che state per trattare.

Loghi: La logica che sta alla base dell'argomento, del prodotto o del servizio che state presentando al pubblico. Pathos: il fattore emotivo con cui il pubblico può relazionarsi e di conseguenza connettersi con ciò che state dicendo. Nei prossimi capitoli, questi tre elementi saranno discussi con tecniche reali e come impiegarli nel vostro discorso, in modo da poter parlare a persone che vogliono ascoltarvi. Questa è la vostra guida passo dopo passo Nel mio breve libro imparerete a parlare in modo che le persone vogliano ascoltarvi. Imparerete: Come frenare la pauraCome iniziare con forza Come evocare le emozioniLa cassetta degli attrezzi magiciPremete subito il pulsante "ACQUISTA ORA" e diventate il miglior oratore di John Walto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781693378126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aeroporto: La storia interna - The Airport: The Inside Story
Fate le valigie e preparatevi a fare il check-in in aeroporto! Incontra piloti e addetti ai bagagli,...
L'aeroporto: La storia interna - The Airport: The Inside Story
Una terra ricca di storia: Comunità e memoria a Monterey - Storied Land: Community and Memory in...
Storied Land non è solo un'importante...
Una terra ricca di storia: Comunità e memoria a Monterey - Storied Land: Community and Memory in Monterey
Elites e sviluppo economico: Studi comparati sull'economia politica delle città latinoamericane -...
Questo libro è una dettagliata analisi comparativa...
Elites e sviluppo economico: Studi comparati sull'economia politica delle città latinoamericane - Elites and Economic Development: Comparative Studies on the Political Economy of Latin American Cities
Tempi occidentali e guerre dell'acqua: Stato, cultura e ribellione in California - Western Times and...
Western Times and Water Wars racconta più di cento...
Tempi occidentali e guerre dell'acqua: Stato, cultura e ribellione in California - Western Times and Water Wars: State, Culture, and Rebellion in California
Come parlare in modo che la gente voglia ascoltare - How to Speak So That People Want To...
Come parlare in modo che le persone vogliano...
Come parlare in modo che la gente voglia ascoltare - How to Speak So That People Want To Listen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)