Come leggiamo: Racconti, Furia, Nulla, Suono

Come leggiamo: Racconti, Furia, Nulla, Suono (Conklin Akbari Suzanne)

Titolo originale:

How We Read: Tales, Fury, Nothing, Sound

Contenuto del libro:

Cosa facciamo quando leggiamo? La lettura può essere un atto di consumo o un atto di creazione. La nostra "lettura di lavoro" si sovrappone alla nostra "lettura di piacere", eppure queste due modalità di lettura coinvolgono parti diverse di sé. A volte è passiva, a volte attiva e può anche essere una forma incarnata.

I collaboratori di questo volume condividono le loro storie di lettura per rivelare il piacere condiviso che risiede in questo atto più solitario - che è anche, paradossalmente, l'atto di più completa pienezza. Molti dei partecipanti si dedicano alla scrittura accademica e molti pubblicano in altri generi, tra cui la poesia e la narrativa.

Alcuni collaboratori mantengono una presenza attiva online. Tutti sono impegnati nella capacità della lettura di stimolare ed eccitare, ma anche di frustrare e confondere. Le sinergie e le tensioni della lettura online e della lettura a stampa animano questi tredici contributi, generando un senso di comunità condivisa. Insieme, gli autori ci aprono le loro biblioteche. È così che leggiamo.

Indice //.

Suzanne Conklin Akbari / "Introduzione: Praticare la lettura, praticare la lettura "Irina Dumitrescu / "Lezioni di lettura "Anna Wilson / "Mi piace sapere cosa succederà "Suzanne Conklin Akbari / "Leggere ad alta voce "Jessica Hammer / "Da quando leggiamo "Lochin Brouillard / "De Vita Lochini, o commento su una vita di lettura "Chris Piuma / "Come leggo "Stephanie Bahr / "Come leggo, una storia.

O 'San Francisco Banking Contains No Trans Fats'"Alexandra Atiya / "d104 to Speech "Jonathan Hsy / "Phantom Sounds "Kirsty Schut / "On Not Being a Voracious Reader "Kaitlin Heller / "Sleeping Under the Mountain "Jennifer Jordan / "Reading to Forget, Reading to Remember "Brantley Bryant / "Best Practice Tips and Strategies for Academic Reading to Maximize Your Time and Productivity "Kaitlin Heller / "Afterword: The Parlor Scene".

KAITLIN HELLER è borsista post-dottorato presso la Syracuse University ed ex assistente editoriale presso Del Rey Books. Tra l'insegnamento di corsi sul folklore e il medievalismo, Heller progetta giochi, guarda Midsomer Murders e fa gli ordini di un grosso gatto.

SUZANNE CONKLIN AKBARI è direttrice del Centre for Medieval Studies dell'Università di Toronto, ma preferirebbe lavorare al suo nuovo progetto sulle idee medievali di periodizzazione, "The Shape of Time", e/o sdraiarsi sulla spiaggia di North Truro. Tra i suoi libri ricordiamo "Seeing Through the Veil: Optical Theory and Medieval Allegory" (Toronto, 2004), "Idols in the East: European Representations of Islam and the Orient, 1100-1450" (Cornell, 2009) e quattro raccolte di saggi, tra cui "How We Write: Thirteen Ways of Looking at a Blank Page" (punctum, 2015). È anche coeditore della Norton Anthology of World Literature (4a ed.) e un maestro della procrastinazione strutturata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950192311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come leggiamo: Racconti, Furia, Nulla, Suono - How We Read: Tales, Fury, Nothing, Sound
Cosa facciamo quando leggiamo? La lettura può essere...
Come leggiamo: Racconti, Furia, Nulla, Suono - How We Read: Tales, Fury, Nothing, Sound
Idoli in Oriente: Rappresentazioni europee dell'Islam e dell'Oriente, 1100-1450 - Idols in the East:...
Le rappresentazioni dei musulmani non sono mai...
Idoli in Oriente: Rappresentazioni europee dell'Islam e dell'Oriente, 1100-1450 - Idols in the East: European Representations of Islam and the Orient, 1100-1450

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)