Come le Poste hanno creato l'America: Una storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come le Poste hanno creato l'America: Una storia (Winifred Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva storica dettagliata sul ruolo delle Poste nello sviluppo dell'America, evidenziandone l'importanza per la comunicazione, l'economia e la democrazia. I lettori trovano il libro accattivante e istruttivo, che enfatizza le storie e i personaggi trasformativi del suo passato.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
offre una prospettiva unica sulla storia americana
esplora l'importanza delle Poste nel plasmare la nazione
ricco di storie e personaggi interessanti
coinvolgente per gli amanti della storia
scorrevole con riassunti chiari
e promuove l'apprezzamento per i lavoratori postali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale asciutto
alcuni hanno commentato le difficoltà nel seguire lo stile di scrittura
e potrebbe richiedere un interesse per la storia per essere apprezzato appieno.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Post Office Created America: A History

Contenuto del libro:

La storia dell'ufficio postale è niente di meno che la storia dell'America", dichiara la Gallagher nella sua frase di apertura, e in questo libro vivace ne fa un'ottima dimostrazione" -- Wall Street Journal.

Storia magistrale di un'istituzione a lungo sottovalutata, "Come l'ufficio postale ha creato l'America" esamina il ruolo sorprendente del servizio postale nello sviluppo politico, sociale, economico e fisico della nostra nazione.

I fondatori istituirono l'ufficio postale prima ancora di firmare la Dichiarazione d'Indipendenza e, per molto tempo, è stato il più grande e importante impegno del governo degli Stati Uniti, anzi, il governo per la maggior parte dei cittadini. Non si trattava di una rete postale convenzionale, ma del sistema nervoso centrale del nuovo corpo politico, progettato per legare le tredici colonie litigiose agli Stati Uniti fornendo notizie sugli affari pubblici a tutti i cittadini, un'idea radicale che sconvolse le grandi potenze europee. La posta democratica, unica nel suo genere, ha plasmato con forza la sua cultura vivace e polemica, fatta di idee e opinioni non censurate, e l'ha resa la superpotenza mondiale dell'informazione e della comunicazione con una rapidità sorprendente.

Winifred Gallagher presenta la storia dell'ufficio postale come la storia stessa dell'America, raccontata da una nuova prospettiva per oltre due secoli. Il mandato di consegnare la posta - allora "i mezzi di comunicazione" - ha imposto l'impronta federale su vaste aree del continente, spesso contestate, e ha trasformato una natura selvaggia in un paesaggio sociale di strade postali e villaggi incentrati sugli uffici postali. La posta è stata il catalizzatore della rete di trasporti della nazione, dalle diligenze alle linee aeree, e l'ancora di salvezza della grande migrazione dall'Atlantico al Pacifico. Ha permesso all'America di passare da un'economia agricola a un'economia industriale e di sviluppare l'industria editoriale, la cultura dei consumi e il sistema dei partiti politici. Tuttora uno dei due principali datori di lavoro civili del Paese, il Post è stato il primo ad assumere donne, afroamericani e altre minoranze per ricoprire posizioni nella vita pubblica.

Affamata da due guerre mondiali e dalla Grande Depressione, confrontata con la mentalità sempre più anti-istituzionale del Paese e alle prese con un volume di posta raddoppiato, la posta ha avuto un brutto colpo nei turbolenti anni Sessanta. Distratta dalla conseguente modernizzazione dei suoi servizi tradizionali, tuttavia, non è riuscita a passare dalla posta cartacea alla posta elettronica, che gli osservatori preveggenti vedevano come il suo logico passo successivo. Ora l'ufficio postale si trova a un bivio. Prima di decidere il suo futuro, gli americani dovrebbero capire cosa ha realizzato questa grande ma trascurata istituzione dal 1775 e considerare quale dovrebbe e potrebbe essere il suo contributo nel XXI secolo.

Gallagher sostiene che ora, più che mai, l'ufficio postale in pericolo merita questo sforzo, perché proprio come previsto dai fondatori, ha creato un'America lungimirante, orientata alla comunicazione e alle idee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143130062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rapt: L'attenzione e la vita focalizzata - Rapt: Attention and the Focused Life
Uno sguardo rivoluzionario su come ciò a cui prestiamo attenzione...
Rapt: L'attenzione e la vita focalizzata - Rapt: Attention and the Focused Life
Nuove donne nel vecchio West: Dai coloni alle suffragiste, una storia americana non raccontata - New...
Un'avvincente storia dell'Ovest americano...
Nuove donne nel vecchio West: Dai coloni alle suffragiste, una storia americana non raccontata - New Women in the Old West: From Settlers to Suffragists, an Untold American Story
Il pensiero della casa: Uno sguardo al modo in cui viviamo, stanza per stanza - House Thinking: A...
Ethan Allen e HGTV possono avere molto da dire...
Il pensiero della casa: Uno sguardo al modo in cui viviamo, stanza per stanza - House Thinking: A Room-By-Room Look at How We Live
Come le Poste hanno creato l'America: Una storia - How the Post Office Created America: A...
La storia dell'ufficio postale è niente di meno...
Come le Poste hanno creato l'America: Una storia - How the Post Office Created America: A History
Nuove donne nel vecchio West: Dai coloni alle suffragiste, una storia americana mai raccontata - New...
Una storia avvincente e inedita dell'Ovest...
Nuove donne nel vecchio West: Dai coloni alle suffragiste, una storia americana mai raccontata - New Women in the Old West: From Settlers to Suffragists, an Untold American Story
Lavorare su Dio - Working on God
Milioni di americani trovano sempre più difficile applicare le richieste tradizionali della religione organizzata alle loro vite, eppure...
Lavorare su Dio - Working on God
Genio spirituale: 10 maestri e la ricerca del significato - Spiritual Genius: 10 Masters and the...
In Spiritual Genius , la giornalista Winifred...
Genio spirituale: 10 maestri e la ricerca del significato - Spiritual Genius: 10 Masters and the Quest for Meaning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)