Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza polacca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza polacca (Tadeusz Haska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come le lingue mi hanno salvato: A Polish Story of Survival di Tadeusz Haska offre un resoconto profondamente personale e toccante della sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale. Scritto con l'aiuto della nipote, il libro di memorie racconta le esperienze di Haska nell'eludere i nazisti, l'importanza della lingua nella sua vita, l'amore e la perseveranza che hanno caratterizzato il suo viaggio. La narrazione è spesso colloquiale e intima e fornisce una prospettiva unica sulla guerra.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, commovente e stimolante e offre una prospettiva unica e personale sulla Seconda guerra mondiale. La resilienza e l'ingegnosità di Tadeusz Haska sono celebrate in tutto il libro di memorie. Lo stile di narrazione intimo fa sì che i lettori si sentano in contatto con le esperienze di Haska. Il libro include fotografie e lettere personali che aggiungono profondità e autenticità. Incoraggia i lettori ad apprezzare il proprio patrimonio e l'importanza della lingua.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura a volte frammentario, il che ha influito sul flusso generale della narrazione. Ci sono momenti con dettagli eccessivi su aspetti banali, che potrebbero distogliere l'attenzione dagli eventi significativi. Alcuni hanno ritenuto che la struttura mancasse di organizzazione, rendendo difficile seguire il contesto storico più ampio senza ulteriori informazioni di base.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Languages Saved Me: A Polish Story of Survival

Contenuto del libro:

Quando sono stato arrestato mi è crollato il mondo addosso. Sapevo che i leader dei partiti politici erano stati arrestati e non se ne era saputo più nulla.

La mia unica possibilità di sopravvivenza era trovare un modo per fuggire dal carcere". Rimasto orfano in Polonia all'età di tredici anni, Tadeusz “Tad” Haska è sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale in fuga, sfuggendo per un soffio ai nazisti.

Dopo la guerra, sfuggì audacemente alla prigione della polizia segreta sovietica, fuggì in Svezia e mise in atto un elaborato piano per contrabbandare sua moglie in una bara su una nave militare per soli uomini. Scoprite come la conoscenza di nove lingue abbia aiutato Tad a sopravvivere di fronte a indicibili avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633939233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza polacca - How Languages Saved Me: A...
Quando sono stato arrestato mi è crollato il...
Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza polacca - How Languages Saved Me: A Polish Story of Survival
Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza in polacco - How Languages Saved Me: A...
Quando sono stato arrestato mi è crollato il...
Come le lingue mi hanno salvato: Una storia di sopravvivenza in polacco - How Languages Saved Me: A Polish Story of Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)