Come lavorare con e guidare persone che non la pensano come te: Soluzioni pratiche per l'ambiente di lavoro diversificato di oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come lavorare con e guidare persone che non la pensano come te: Soluzioni pratiche per l'ambiente di lavoro diversificato di oggi (Kelly McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How to Work With and Lead People Not Like You” (Come lavorare con e guidare persone che non la pensano come te) di Kelly McDonald è apprezzato per le sue intuizioni pratiche sulla gestione della diversità sul posto di lavoro. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, gli esempi concreti e le strategie attuabili per migliorare la comunicazione e la risoluzione dei conflitti con colleghi di diversa provenienza.

Vantaggi:

Offre strategie pratiche e attuabili per gestire team e individui diversi.
Include esempi e casi di studio reali e confrontabili.
Scritto in uno stile coinvolgente e colloquiale, facile da capire.
Affronta temi importanti come la risoluzione dei conflitti, la costruzione della fiducia e l'inclusività in modo rispettoso e sincero.
Fornisce spunti preziosi applicabili sia sul posto di lavoro che nelle interazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto relativamente elementare se hanno già avuto a che fare con la formazione sulla diversità o con i principi di gestione. Alcune recensioni segnalano che alcuni argomenti possono sconfinare in aree politicamente sensibili, il che potrebbe mettere a disagio alcuni lettori.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Work with and Lead People Not Like You: Practical Solutions for Today's Diverse Workplace

Contenuto del libro:

Se fate parte di un team eterogeneo, sapete che le differenze tra i dipendenti possono causare errori di comunicazione, diminuire la fiducia e danneggiare la produttività... Non deve essere così

Le persone con cui lavorate possono appartenere a una generazione diversa, a una cultura diversa, a una razza diversa, a un genere diverso o semplicemente a una filosofia diversa nei confronti del lavoro e della vita in generale, ma dovete lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. How to Work With and Lead People Not Like You spiega come ridurre le differenze, appianare gli attriti e sfruttare i punti di forza degli altri per diventare più efficaci, più produttivi e meno stressati. La chiave è trovare il terreno comune e identificare i conflitti nascosti che danneggiano la produttività.

Molte persone rabbrividiscono alla prospettiva di lavorare con gruppi di persone diverse, ma non riescono a esprimere la loro paura o ansia. Al lavoro, non è corretto o politicamente corretto dire: “Non mi sento a mio agio con questa persona”. In effetti, se dite qualcosa del genere, il vostro lavoro potrebbe essere a rischio. La vostra azienda potrebbe licenziarvi per non essere sul “carro della diversità”. Per questo motivo, non si parla e si tengono per sé i propri pensieri. Ma nel profondo, vi sentite a disagio.

Se vi sentite così, non significa che siate razzisti, sessisti, agevoli, omofobi o qualsiasi altra etichetta negativa. Significa che state lottando.

State lottando per capire persone, culture o valori che non vi sono familiari. State lottando per svolgere il vostro lavoro con compagni e colleghi che possono avere punti di vista o approcci alla comunicazione molto diversi dai vostri. Avete difficoltà a superare le differenze e a collaborare per ottenere alte prestazioni sul lavoro.

Che siate a capo di un team eterogeneo, che lavoriate in un ambiente interculturale difficile o che semplicemente lavoriate con persone che non sono “come voi”, dovete essere in grado di andare d'accordo con tutti come una squadra, per portare a termine il lavoro. Questo libro spiega le abilità necessarie per comunicare, motivare e ispirare le persone a collaborare, anche se hanno valori, stili di vita o priorità molto diversi.

⬤ Imparate i passi chiave che portano la coesione alla diversità.

⬤ Come avere una conversazione costruttiva sul lavoro a fianco di persone diverse.

⬤ Le quattro parole magiche che rendono tutto più facile e appianano gli attriti.

⬤ Cosa non dire e perché.

⬤ Imparare a mettere da parte le differenze e a portare a termine le cose.

⬤ Imparare a gestire in modo professionale un'osservazione razzista, sessista, omofoba o offensiva.

⬤ Rimanere sani di mente quando i colleghi vi fanno impazzire.

I cambiamenti demografici della forza lavoro di oggi riuniscono in un unico luogo punti di vista, prospettive, approcci, competenze, abitudini e personalità contrastanti; se questo porterà a una sinergia o a una catastrofe dipende da voi. How to Work With and Lead People Not Like You vi aiuta a trasformare un ostacolo in un vantaggio, in modo che voi o il vostro team possiate fare di più, ottenere di più e godervi il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119369950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come lavorare con e guidare persone che non la pensano come te: Soluzioni pratiche per l'ambiente di...
Se fate parte di un team eterogeneo, sapete che...
Come lavorare con e guidare persone che non la pensano come te: Soluzioni pratiche per l'ambiente di lavoro diversificato di oggi - How to Work with and Lead People Not Like You: Practical Solutions for Today's Diverse Workplace
È tempo di parlare di razza al lavoro: La guida di ogni leader per fare progressi su diversità,...
È ora che il mondo degli affari si doti delle...
È tempo di parlare di razza al lavoro: La guida di ogni leader per fare progressi su diversità, equità e inclusione - It's Time to Talk about Race at Work: Every Leader's Guide to Making Progress on Diversity, Equity, and Inclusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)