Come la libertà di parola ha salvato la democrazia: La storia non raccontata di come il Primo Emendamento è diventato uno strumento essenziale per la sicurezza, la libertà e la giustizia sociale.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come la libertà di parola ha salvato la democrazia: La storia non raccontata di come il Primo Emendamento è diventato uno strumento essenziale per la sicurezza, la libertà e la giustizia sociale. (M. Finan Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione chiara e coinvolgente della storia dei diritti del Primo Emendamento negli Stati Uniti, intrecciando vari eventi e movimenti significativi che evidenziano la lotta in corso per le libertà civili.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente, la struttura narrativa chiara, l'inclusione di un'ampia gamma di eventi e figure storiche legate ai diritti civili e una forte enfasi sull'importanza della libertà di parola nella democrazia.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono suggerire che la copertura è superficiale o manca di profondità in alcune aree, poiché cerca di coprire un'ampia fascia di storia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Free Speech Saved Democracy: The Untold History of How the First Amendment Became an Essential Tool for Secur Ing Liberty and Social Justice

Contenuto del libro:

"Una dimostrazione storica dell'indispensabilità del Primo Emendamento (e)... un'argomentazione seria e tempestiva per il (suo) valore duraturo". -- Kirkus Reviews

"Una grande narrazione sulla storia e l'importanza del Primo Emendamento, da parte di qualcuno che ha passato la vita a difenderlo - e a usarlo." -- Mary Beth Tinker

La libertà di parola non è un ostacolo al cambiamento: è il modo in cui il cambiamento avviene.

Scoprendo storie vivaci e coinvolgenti sui pionieri del Primo Emendamento, "Come la libertà di parola ha salvato la democrazia" mostra come la loro lotta abbia reso possibile l'aumento delle proteste che oggi mirano a espandere la democrazia.

Come la libertà di parola ha salvato la democrazia è un promemoria rivelatore del fatto che i diritti del Primo Emendamento sono stati spesso limitati nel tentativo di bloccare il progresso e che le attuali misure per ridurre il linguaggio offensivo e porre fine all'incitamento all'odio potrebbero ritorcersi contro coloro che le promuovono.

A coloro che vedono la libertà di parola come una minaccia per la democrazia, Finan offre prove coinvolgenti, tratte da una lunga e talvolta impegnativa storia della libertà di parola in America, per dimostrare come la libertà di parola sia stata essenziale per l'espansione della democrazia.

Fin dall'inizio della storia americana, la libertà di parola è stata utilizzata per sostenere il cambiamento. Nel XIX secolo, gli abolizionisti, i sostenitori dei diritti delle donne e i leader del movimento operaio hanno dovuto lottare per la libertà di parola. Nel XX secolo, i movimenti per i diritti civili e contro la guerra hanno ampliato la libertà di parola, creando uno scudo per tutti i movimenti di protesta che vediamo oggi.

Scritto da uno storico che è diventato un difensore a tempo pieno delle libertà civili e ha trascorso quattro decenni a difendere i diritti delle vittime della censura, questo libro è nato dal desiderio di Finan di affrontare il calo del sostegno alla libertà di parola che si sta verificando mentre il nostro Paese diventa sempre più polarizzato.

Attraverso la sua narrazione evocativa, Finan dimostra come l'antidoto più efficace contro la crescita dei discorsi d'odio e della violenza sia il sostegno e la coltivazione della solida alternativa della libertà di parola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la libertà di parola ha salvato la democrazia: La storia non raccontata di come il Primo...
"Una dimostrazione storica dell'indispensabilità...
Come la libertà di parola ha salvato la democrazia: La storia non raccontata di come il Primo Emendamento è diventato uno strumento essenziale per la sicurezza, la libertà e la giustizia sociale. - How Free Speech Saved Democracy: The Untold History of How the First Amendment Became an Essential Tool for Secur Ing Liberty and Social Justice
Ubriachi: La storia dell'alcolismo e la nascita del recupero - Drunks: The Story of Alcoholism and...
Una storia sociale dell'alcolismo negli Stati...
Ubriachi: La storia dell'alcolismo e la nascita del recupero - Drunks: The Story of Alcoholism and the Birth of Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)