Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione (Mit Sloan Management Review)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

How AI Is Transforming the Organization

Contenuto del libro:

Uno sguardo lucido su come l'IA può integrare (e non eliminare) i posti di lavoro umani, con esempi reali di aziende che vanno da Netflix a Walmart.

Le descrizioni dei possibili effetti dell'IA sulle aziende e sui loro dipendenti oscillano tra l'utopia e l'allarmismo. Questo libro del MIT Sloan Management Review evita entrambi gli estremi, fornendo invece uno sguardo lucido su come l'IA possa integrare (piuttosto che eliminare) i lavori umani, con esempi reali di aziende che vanno da Netflix a Walmart. Gli autori dimostrano che le aziende possono creare valore commerciale con l'IA collaborando con essa piuttosto che cedendole il controllo. Le aziende più intelligenti sanno che non hanno bisogno di un'intelligenza artificiale che imiti gli esseri umani, perché hanno già accesso a risorse con capacità umane: gli esseri umani veri e propri.

Il libro riconosce il ruolo di primo piano di aziende tecnologiche leader come Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google nell'applicazione dell'IA alle loro attività, ma va oltre la schiera dei FAANG per esaminare le applicazioni dell'IA in molte aziende non tecnologiche, tra cui DHL e Fidelity. I capitoli affrontano temi quali la riqualificazione dei lavoratori (che potrebbero essere più pronti al cambiamento di quanto non lo siano le loro aziende); l'importanza di leader motivati e competenti; il pericolo che l'IA consolidi processi legacy non proprio ideali; i modi in cui l'IA potrebbe promuovere l'uguaglianza di genere e la diversità; l'IA e l'epidemia globale di solitudine; e i benefici della collaborazione robot-uomo.

Collaboratori

Cynthia M. Beath, Megan Beck, Joe Biron, Erik Brynjolfsson, Jacques Bughin, Rumman Chowdhury, Paul R. Daugherty, Thomas H. Davenport, Chris DeBrusk, Berkeley J. Dietvorst, Janet Foutty, James R. Freeland, R. Edward Freeman, Julian Friedland, Lynda Gratton, Francis Hintermann, Vivek Katyal, David Kiron, Frieda Klotz, Jonathan Lang, Barry Libert, Paul Michelman, Daniel Rock, Sam Ransbotham, Jeanne W. Ross, Eva Sage-Gavin, Chad Syverson, Monideepa Tarafdar, Gregory Unruh, Madhu Vazirani, H. James Wilson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262538398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come diventare digitali: Saggezza pratica per guidare la trasformazione digitale della vostra...
Consigli su come le aziende possono avere...
Come diventare digitali: Saggezza pratica per guidare la trasformazione digitale della vostra organizzazione - How to Go Digital: Practical Wisdom to Help Drive Your Organization's Digital Transformation
Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione - How AI Is Transforming the...
Uno sguardo lucido su come l'IA può integrare (e...
Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione - How AI Is Transforming the Organization
Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro -...
Come le organizzazioni possono adattarsi a un...
Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro - Who Wins in a Digital World?: Strategies to Make Your Organization Fit for the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)