Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro (Mit Sloan Management Review)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Who Wins in a Digital World?: Strategies to Make Your Organization Fit for the Future

Contenuto del libro:

Come le organizzazioni possono adattarsi a un ambiente aziendale in costante evoluzione essendo flessibili ma concentrate, abbracciando il cambiamento e muovendosi velocemente.

Nel nuovo mondo digitale, le incognite sono infinite. La nostra capacità di accogliere le richieste di cambiamento è diventata un requisito fondamentale per il successo. Non è facile. Non lavoriamo come l'anno scorso. L'anno prossimo tutto cambierà di nuovo. Se un'organizzazione non abbraccia le realtà del cambiamento, sarà assediata da quelle che lo fanno. Who Wins in a Digital World spiega come le organizzazioni possono adattarsi a un ambiente aziendale in costante evoluzione, essendo flessibili ma concentrate, abbracciando il cambiamento in tutta la sua complessità e muovendosi velocemente.

In articoli apparsi originariamente su MIT Sloan Management Review, esperti del mondo aziendale e accademico discutono di adattabilità digitale, spiegando come sia le organizzazioni che gli individui debbano essere in grado di eccellere in ciò che i loro ruoli diventeranno con l'evoluzione della tecnologia e del loro ecosistema competitivo. Gli esperti evidenziano le strategie e le mentalità che possono favorire il cambiamento, tra cui l'audacia di fronte alla digitalizzazione, l'attenzione alla collaborazione e un piano di gioco per l'intelligenza artificiale. Inoltre, esplorano la necessità di velocità, con un collaboratore che dichiara: "Implementate prima, fate domande dopo (o non fatele affatto)".

Una volta che un'organizzazione accetta il fatto che il cambiamento tecnologico è continuo e inevitabile, diventa più un'opportunità e meno una sfida. Questo libro dimostra che il cambiamento può essere stimolante, esaltante e da accogliere con favore.

Collaboratori

Stephen J. Andriole, Jacques Bughin, Thomas H. Davenport, Nathan Furr, Lynn J. Good, David Kiron, Edward E. Lawler III, Vikram Mahidhar, Paul Michelman, Jeanne Ross, Paul J. H. Schoemaker, Andrew Shipilov, Charles Sull, Donald Sull, Philip E. Tetlock, Stefano Turconi, Nicolas van Zeebroeck, Peter Weill, Thomas Williams, Stephanie L. Woerner, Christopher G. Worley, James Yoder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262536745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come diventare digitali: Saggezza pratica per guidare la trasformazione digitale della vostra...
Consigli su come le aziende possono avere...
Come diventare digitali: Saggezza pratica per guidare la trasformazione digitale della vostra organizzazione - How to Go Digital: Practical Wisdom to Help Drive Your Organization's Digital Transformation
Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione - How AI Is Transforming the...
Uno sguardo lucido su come l'IA può integrare (e...
Come l'intelligenza artificiale sta trasformando l'organizzazione - How AI Is Transforming the Organization
Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro -...
Come le organizzazioni possono adattarsi a un...
Chi vince in un mondo digitale? Strategie per rendere la vostra organizzazione adatta al futuro - Who Wins in a Digital World?: Strategies to Make Your Organization Fit for the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)