Come l'arte cattolica ha salvato la fede

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come l'arte cattolica ha salvato la fede (Elizabeth Lev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Come l'arte cattolica ha salvato la fede” di Elizabeth Lev ne lodano la bella presentazione e l'analisi approfondita del rapporto tra arte cattolica e teologia durante la Controriforma. I lettori trovano il libro informativo, coinvolgente e profondamente riflessivo sul significato dell'arte nel trasmettere le verità religiose. Tuttavia, alcune critiche menzionano una mancanza di profondità nell'analisi, occasionali immagini a bassa risoluzione e uno stile di scrittura troppo informale.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, scrittura coinvolgente e informativa, copertura completa della storia dell'arte cattolica, chiari collegamenti tra arte e fede, accessibile a un ampio pubblico, eccellente commento sull'arte della Controriforma.

Svantaggi:

Alcune immagini sono a bassa risoluzione, mancanza di profondità in alcune analisi, lo stile di scrittura informale potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, assenza di un indice, alcune deviazioni di contenuto dalla tesi principale.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Catholic Art Saved the Faith

Contenuto del libro:

Non molto tempo dopo la sfida di Martin Lutero alla Chiesa nel 1517, il dialogo tra protestanti e cattolici si ruppe, i fratelli si rivoltarono contro i fratelli e scoppiarono devastanti guerre religiose in tutta Europa. Nel tentativo di ristabilire la pace e recuperare l'unità della fede, i teologi cattolici chiarirono e riaffermarono le dottrine cattoliche, ma si rivolsero anche a un'altra forma di evangelizzazione: le arti.

Convinti che, per conquistare gli illetterati, il luogo migliore per combattere l'eresia non fosse la strada, ma la pietra e la tela, arruolarono i migliori artisti del secolo per creare una gloriosa ondata di bellissime opere d'arte sacra - opere d'arte sacra cattoliche - per avvicinare le persone invece di allontanarle.

Come l'arte cattolica ha salvato la fede racconta la storia della creazione e dei successi di questa vibrante squadra SWAT di arti visive il cui grido di guerra avrebbe potuto essere "l'arte per amore della fede! "Nel corso degli anni, ha incluso Michelangelo, naturalmente, e, amo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622826124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Tigre di Forlì: la contessa più coraggiosa e famigerata dell'Italia rinascimentale, Caterina...
"In questo ritratto penetrante e affascinante,...
La Tigre di Forlì: la contessa più coraggiosa e famigerata dell'Italia rinascimentale, Caterina Riario Sforza De' Medici - The Tigress of Forli: Renaissance Italy's Most Courageous and Notorious Countess, Caterina Riario Sforza De' Medici
Come l'arte cattolica ha salvato la fede - How Catholic Art Saved the Faith
Non molto tempo dopo la sfida di Martin Lutero alla Chiesa nel 1517, il dialogo...
Come l'arte cattolica ha salvato la fede - How Catholic Art Saved the Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)