Come il capitalismo ci salverà: perché le persone libere e i mercati liberi sono la risposta migliore all'economia di oggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come il capitalismo ci salverà: perché le persone libere e i mercati liberi sono la risposta migliore all'economia di oggi (Steve Forbes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 78 voti.

Titolo originale:

How Capitalism Will Save Us: Why Free People and Free Markets Are the Best Answer in Today's Economy

Contenuto del libro:

Il capitalismo è fallito?

È fondamentalmente avido e immorale e permette ai ricchi di arricchirsi sempre di più? I mercati liberi sono luoghi darwiniani in cui i più spietati schiacciano i concorrenti più piccoli, in cui i prodotti e i servizi vitali hanno prezzi al di là della capacità di molte persone di permetterseli?

Il capitalismo è la più grande storia di successo economico del mondo. È il modo più efficace per soddisfare i bisogni delle persone e promuovere i valori democratici e morali di una società libera. Tuttavia, la peggiore recessione degli ultimi decenni ha ampiamente - e comprensibilmente - scosso la fiducia delle persone nel nostro sistema. Anche prima dell'attuale crisi, il capitalismo ha ricevuto una "cattiva fama" da una cultura ambivalente nei confronti dei liberi mercati e della creazione di ricchezza. Questa crisi di fiducia impedisce di riconoscere appieno come siamo finiti nel pasticcio in cui ci troviamo oggi e perché il capitalismo continua a essere la strada migliore per la prosperità.

Come il capitalismo ci salverà trascende le etichette di "conservatore" e "liberale" mostrando come funziona realmente l'economia. Quando le persone libere nei liberi mercati hanno l'energia per risolvere i problemi e soddisfare le esigenze e i desideri degli altri, trasformano la scarsità in abbondanza e sviluppano le innovazioni che sono i principali motori della crescita economica. La libertà del capitalismo democratico è, ad esempio, ciò che ha permesso a Henry Ford di prendere un giocattolo dei ricchi - l'automobile - e trasformarlo in qualcosa di accessibile ai lavoratori.

Nel sistema capitalistico, la crescita economica non significa più cose uguali, come la produzione di un paio di widget in più all'anno. Si tratta di cambiare per aumentare la ricchezza complessiva e dare a più persone la possibilità di una vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307463104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere, ambizione, gloria: I sorprendenti parallelismi tra i grandi leader del mondo antico e di...
Basato su una straordinaria collaborazione tra...
Potere, ambizione, gloria: I sorprendenti parallelismi tra i grandi leader del mondo antico e di oggi... e le lezioni che si possono imparare - Power Ambition Glory: The Stunning Parallels Between Great Leaders of the Ancient World and Today... and the Lessons You Can Learn
Inflazione: Cos'è, perché è negativa e come risolverla - Inflation: What It Is, Why It's Bad, and...
INFLAZIONE: cos'è? Why It's Bad--and How to Fix It...
Inflazione: Cos'è, perché è negativa e come risolverla - Inflation: What It Is, Why It's Bad, and How to Fix It
Oro: La stella polare monetaria - Gold: The Monetary Polaris
Un eBook in formato pdf è disponibile su: newworldeconomics.com. In questo seguito di Gold: the...
Oro: La stella polare monetaria - Gold: The Monetary Polaris
Come il capitalismo ci salverà: perché le persone libere e i mercati liberi sono la risposta...
Il capitalismo è fallito? È fondamentalmente...
Come il capitalismo ci salverà: perché le persone libere e i mercati liberi sono la risposta migliore all'economia di oggi - How Capitalism Will Save Us: Why Free People and Free Markets Are the Best Answer in Today's Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)