Come ha potuto

Punteggio:   (3,4 su 5)

Come ha potuto (Lauren Mechling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How Could She?” di Lauren Mechling ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti e la scrittura accattivante, mentre altri lo hanno criticato per lo scarso sviluppo dei personaggi e la mancanza di trama. Il tema centrale ruota attorno alle amicizie e alla crescita personale nel contesto di un panorama mediatico in continua evoluzione.

Vantaggi:

Prosa ben scritta, personaggi simpatici e umoristici, esplorazione approfondita delle amicizie e rappresentazione delle problematiche contemporanee dei media. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Personaggi poco sviluppati, spesso ritenuti egocentrici e superficiali, una narrazione disarticolata e priva di un chiaro sviluppo della trama; alcuni lettori lo hanno trovato noioso o inutile, con conseguente insoddisfazione.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Could She

Contenuto del libro:

“Brillante.... La perfetta lettura estiva.” -- Nylon

“Un romanzo che si legge in continuazione” “Cosmopolitan”.

Un romanzo sicuro e selvaggiamente divertente su tre vecchie amiche che affrontano carriere, mariti, un ex fidanzato, nuovi pretendenti e, soprattutto, i loro rapporti reciproci.

Dopo la devastante rottura con il suo fidanzato, Geraldine sta lottando per rimettere in sesto la sua vita a Toronto. Le sue due vecchie amiche, Sunny e Rachel, sono partite da tempo immemore per New York, dove hanno ottenuto buoni lavori, bei mariti e vite ingiustamente affascinanti (o almeno così sembra a Geraldine). Stufa di guardare in disparte, Geraldine decide di costringere l'universo a darle la grande occasione che sa di meritare e si trasferisce a New York.

Mentre si fa strada a zig zag nella scena artistica del centro e nel circuito delle feste sui tetti, scopre quanto sia difficile orientarsi in un mondo di influencer e beniamini dei media. Nel frattempo, la vita di Sunny come It Girl dell'acquerello non è così affascinante come sembrava a Geraldine di Toronto. E Rachel sta cercando di tenere insieme i pezzi come nuova mamma, scrittrice e moglie... Come mai a venticinque anni era più sicura di sé e aveva più successo che a trent'anni? E forse la cosa peggiore è che Sunny e Rachel, che sono sempre state sospettose l'una dell'altra, improvvisamente si frequentano senza Geraldine?

Esilarante e ferocemente osservato, How Could She è un romanzo essenziale sull'amicizia femminile, uno sguardo da insider nel mondo spietato dei media di New York - dalla stampa al podcasting - e un'arguta esplorazione dei modi in cui possiamo o non possiamo sfuggire al nostro passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525559405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ha potuto - How Could She
“Brillante... La perfetta lettura estiva.” -- Nylon “Un romanzo che si legge in continuazione” “Cosmopolitan” . Un romanzo sicuro e...
Come ha potuto - How Could She
L'ascesa e la caduta di un arrampicatore sociale di 10° grado - The Rise and Fall of a 10th-Grade...
Dopo il fallimento del matrimonio dei genitori,...
L'ascesa e la caduta di un arrampicatore sociale di 10° grado - The Rise and Fall of a 10th-Grade Social Climber
Esposizione all'estero: l'arrampicatore sociale all'estero - Foreign Exposure: The Social Climber...
Dopo due gloriosi (anche se un po' frenetici)...
Esposizione all'estero: l'arrampicatore sociale all'estero - Foreign Exposure: The Social Climber Abroad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)