Come essere nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come essere nero (Baratunde Thurston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How to Be Black” di Baratunde Thurston combina umorismo e commenti acuti sulla razza, l'identità e l'esperienza dei neri in America. È un libro divertente e stimolante, che spesso passa dal memoir alla critica culturale. Il libro è in grado di coinvolgere lettori di ogni provenienza, inducendo riflessioni sulle dinamiche razziali e sull'identità personale, ma anche suscitando risate grazie al suo approccio leggero.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura affascinante e umoristico, che unisce l'intrattenimento a un serio commento sociale. I lettori ne apprezzano gli aneddoti relativi, le osservazioni ponderate sulla razza e l'equilibrio tra umorismo e commozione. L'inclusione di commenti della comunità aggiunge profondità e molti li trovano preziosi per comprendere le dinamiche razziali. Il libro è visto come una nuova prospettiva sull'identità che incoraggia la discussione sulla razza in America.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano poco chiaro il target del libro, chiedendosi se si rivolga principalmente al pubblico bianco o alle esperienze dei neri. Il passaggio dallo stile memorialistico a quello di guida può confondere alcuni. Alcuni recensori ritengono che manchi la profondità o la saggezza che speravano, in particolare per coloro che cercano di comprendere le esperienze dei neri da una prospettiva non nera. Sebbene sia in gran parte divertente, sono state espresse richieste di contenuti più sostanziosi.

(basato su 361 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Black

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times.

Il memoir comico di Baratunde Thurston racconta il suo coming-of-blackness e offre consigli pratici su tutto, da “Come essere l'amico nero” a “Come essere il (prossimo) presidente nero” - ora disponibile in un'edizione limitata Olive.

Siete mai stati definiti “troppo neri” o “non abbastanza neri”?

Avete mai fatto amicizia o lavorato con una persona nera?

Avete mai sentito parlare dei neri?

Se avete risposto sì a una di queste domande, questo libro è per voi. È anche per tutti coloro che sanno leggere, possiedono intelligenza, amano ridere e hanno sentito la distanza tra ciò che sanno essere e ciò che il mondo si aspetta.

Cresciuto da una madre single pan-africana e favorevole ai neri durante gli anni di crisi della Washington DC degli anni '80 e formatosi alla Sidwell Friends School e all'Università di Harvard, Baratunde Thurston ha più di trent'anni di esperienza nell'essere nero. Ora, attraverso le storie del suo nome nigeriano di ispirazione politica, dell'eroismo della madre hippie, dell'omicidio del padre tossicodipendente e di altri dettagli neri rivelatori, condivide con i lettori di tutti i colori la sua saggezza e la sua esperienza su come essere neri.

“Come donna nera, questo libro mi ha aiutato a capire che in realtà sono un uomo bianco” - Patton Oswalt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062647542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere nero - How to Be Black
Per coloro che vogliono aggiungere una dose di umorismo e autobiografia alle loro discussioni in classe sulla razza in America, Baratunde...
Come essere nero - How to Be Black
Come essere nero - How to Be Black
Un bestseller del New York Times.Il memoir comico di Baratunde Thurston racconta il suo coming-of-blackness e offre consigli pratici...
Come essere nero - How to Be Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)