Come essere danese: Viaggio nel cuore culturale della Danimarca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come essere danese: Viaggio nel cuore culturale della Danimarca (Patrick Kingsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace e piacevole della cultura danese da varie prospettive, in particolare quella di un britannico. Fornisce informazioni utili a chi è interessato alla Danimarca, sia per i viaggi che per il patrimonio personale. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano meno attraente a causa del suo punto di vista britannico o del trattamento superficiale di alcuni argomenti.

Vantaggi:

Ben organizzato e ben scritto, perspicace e divertente da leggere, fornisce una buona panoramica culturale, serve come guida per visitare la Danimarca, divertente e include molteplici punti di vista, illuminante per chi ha un'eredità danese, interessanti approfondimenti sulla vita e la cultura danese.

Svantaggi:

Scritto da una prospettiva britannica, il che rende alcune parti più difficili da comprendere per gli americani, potrebbe risultare superficiale per chi ha una conoscenza più approfondita della Danimarca, alcuni lettori suggeriscono che sia un po' affrettato o meno approfondito di altre alternative.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Danish: A Journey to the Cultural Heart of Denmark

Contenuto del libro:

In parte reportage, in parte diario di viaggio, questa è un'affascinante introduzione alla cultura danese contemporanea per chiunque voglia saperne di più sulla nazione più felice del mondo.

La Danimarca è il Paese del momento. È la madrepatria di Borgen e The Killing, è il campione in carica dell'Eurovision e ospita il Noma, il ristorante più eccentrico del mondo.

Ma anche se indossiamo i loro maglioni e leggiamo i loro thriller, quanto sappiamo davvero dei danesi stessi? In parte reportage, in parte diario di viaggio, How to be Danish colma le lacune: un'introduzione alla cultura danese contemporanea che spazia dalla politica alla televisione, dal cibo all'architettura e al design.

Benvenuti nel Paese più felice del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476755489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New Odyssey - La storia della crisi dei rifugiati in Europa - New Odyssey - The Story of Europe's...
L'Europa sta affrontando un'ondata migratoria...
New Odyssey - La storia della crisi dei rifugiati in Europa - New Odyssey - The Story of Europe's Refugee Crisis
Come essere danese: Viaggio nel cuore culturale della Danimarca - How to Be Danish: A Journey to the...
In parte reportage, in parte diario di viaggio,...
Come essere danese: Viaggio nel cuore culturale della Danimarca - How to Be Danish: A Journey to the Cultural Heart of Denmark
La nuova Odissea: La storia della crisi dei rifugiati del XXI secolo - The New Odyssey: The Story of...
Il giorno del quattordicesimo compleanno di suo...
La nuova Odissea: La storia della crisi dei rifugiati del XXI secolo - The New Odyssey: The Story of the Twenty-First Century Refugee Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)