Come essere a proprio agio nell'essere a disagio: 43 modi strani e meravigliosi per costruire una mentalità forte e resiliente

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come essere a proprio agio nell'essere a disagio: 43 modi strani e meravigliosi per costruire una mentalità forte e resiliente (Ben Aldridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre sfide e strategie pratiche per migliorare la resilienza mentale e la crescita personale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autore e la varietà delle sfide presentate, che si adattano a diversi livelli di difficoltà. Tuttavia, alcuni trovano il contenuto eccessivamente semplicistico o giudicante e non tutti i lettori sono in sintonia con le sfide proposte.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire
fornisce sfide pratiche e variegate per la crescita personale
incoraggia la resilienza mentale
stile di scrittura umoristico e relazionale
ispira i lettori ad agire e a esplorare nuove idee
utile in momenti difficili come la quarantena.

Svantaggi:

Alcuni trovano il contenuto elementare o banale
alcuni criticano il libro perché giudica l'ansia
non tutte le sfide sono considerate ragionevoli o realizzabili
alcuni lettori si sono sentiti frustrati e non hanno finito il libro.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Comfortable with Being Uncomfortable: 43 Weird & Wonderful Ways to Build a Strong, Resilient Mindset

Contenuto del libro:

Unisciti a Ben Aldridge che ti propone una selezione di sfide strane e meravigliose progettate per portarti fuori dalla tua zona di comfort e verso l'ignoto. Ben vi mostra che l'apprendimento di nuove abilità, mentali e fisiche, vi aiuterà a coltivare una mentalità più forte, più sana e più resistente per affrontare le sfide di tutti i giorni.

"Un modo davvero fantastico e originale per incoraggiare le persone a spingersi oltre la propria zona di comfort e a creare fiducia in se stesse". -- Levison Wood Dopo che l'ansia debilitante e gli attacchi di panico hanno iniziato a influenzare la sua vita quotidiana, Ben Aldridge ha deciso di affrontare i suoi problemi di salute mentale in modo creativo. Il suo viaggio lo ha portato a completare per un anno sfide strane e meravigliose in nome del miglioramento personale.

Uscendo deliberatamente dalla sua zona di comfort e affrontando le difficoltà, Ben ha cambiato completamente la sua vita. Fare docce ghiacciate, mangiare insetti ripugnanti, correre maratone, dormire in luoghi insoliti, indossare abiti ridicoli e imparare a risolvere il cubo di Rubik in meno di un minuto sono alcuni dei modi in cui Ben ha spinto il suo corpo e la sua mente a imparare di più, sopportare di più e conquistare di più.

Variando per lunghezza, difficoltà e categoria, Ben spiega come completare ogni sfida, come ha cambiato la sua vita e come potete spingere voi stessi con questo metodo pratico di autosviluppo. Dall'apprendimento di una nuova lingua alla scalata di una montagna, scoprite fino a che punto potete sfidare voi stessi per superare le vostre paure e i limiti che vi siete imposti.

Ricco di utili suggerimenti e trucchi tratti dallo stoicismo, dal buddismo, dalla CBT e dalla psicologia popolare, questo libro ci incoraggia ad affrontare le nostre paure, ad abbracciare le avversità e a uscire dalla nostra zona di comfort. Siete pronti a sentirvi a disagio e a costruire una mentalità più resiliente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786783424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere a proprio agio nell'essere a disagio: 43 modi strani e meravigliosi per costruire una...
Unisciti a Ben Aldridge che ti propone una...
Come essere a proprio agio nell'essere a disagio: 43 modi strani e meravigliosi per costruire una mentalità forte e resiliente - How to Be Comfortable with Being Uncomfortable: 43 Weird & Wonderful Ways to Build a Strong, Resilient Mindset
Come controllare l'incontrollabile: 10 idee che cambiano il gioco per aiutarvi a pensare come uno...
"Più diamo valore alle cose fuori dal nostro...
Come controllare l'incontrollabile: 10 idee che cambiano il gioco per aiutarvi a pensare come uno stoico e a costruire una vita resiliente - How to Control the Uncontrollable: 10 Game Changing Ideas to Help You Think Like a Stoic and Build a Resilient Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)