Come è stato vinto il voto: un'opera in un atto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come è stato vinto il voto: un'opera in un atto (Cicely Hamilton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How the Vote Was Won: A Play in One Act

Contenuto del libro:

Rappresentata per la prima volta nel 1908, How the Vote Was Won è un atto unico dell'attrice Cicely Hamilton e di Christopher St. John.

Ambientata in Inghilterra all'inizio del XVIII secolo, How the Vote Was Won utilizza la commedia per raccontare una storia a sostegno del suffragio femminile. In questo atto unico il governo inglese dice al suo popolo che le donne non devono preoccuparsi di avere il diritto di voto perché saranno gli uomini a prendersi cura di loro. Questo fa parte dell'idea ridicola che il Regno Unito e il mondo intero avevano all'epoca.

Le donne erano sottoposte all'autorità dei mariti e dovevano essere sostenute esclusivamente da loro.

Questo non permetteva loro di partecipare alla vita politica e toglieva loro l'autonomia. L'opera ha come protagonista Orazio, un anti-suffragista, che si trova di fronte a molte delle sue parenti donne che gli chiedono di iniziare a sostenerle, dal momento che non hanno alcun diritto.

Molte di queste donne avevano un lavoro e si mantenevano economicamente, ma hanno lasciato il lavoro per protesta e per sostenere il movimento per il diritto di voto alle donne, come agli uomini. Ora Horace è costretto a sostenere ognuna di queste donne, mettendo in pratica ciò che predica, o ad ammettere le sue convinzioni ipocrite. Scritto da due tra i più importanti campioni della letteratura per i diritti delle donne nel Regno Unito, How the Vote Was Won di Cecily Hamilton e Christopher St.

John è stato un modo intelligente e umoristico per affrontare le disuguaglianze subite dalle donne. Saat ini, karya kedua aktivis yang penuh semangat ini masih memberikan gambaran yang akurat tentang lanskap politik yang mereka jalani. Edisi How the Vote Was Won oleh Cecily Hamilton dan Christopher St John ini menampilkan desain sampul baru yang menarik dan disajikan dalam font yang modern dan mudah dibaca.

Dengan akomodasi ini, edisi ini dapat diakses dan menarik bagi pembaca kontemporer, mengembalikan How the Vote Was Won ke standar modern sambil mempertahankan komedi yang cerdas dan dampak dari karya Cecily Hamilton dan Christopher St.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513279961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come è stato vinto il voto: un'opera in un atto - How the Vote Was Won: A Play in One Act
Rappresentata per la prima volta nel 1908, How the Vote Was Won...
Come è stato vinto il voto: un'opera in un atto - How the Vote Was Won: A Play in One Act
William - Un inglese - William - An Englishman
William fu “scritto in preda alla rabbia nel 1918; questo straordinario romanzo... è un'appassionata affermazione...
William - Un inglese - William - An Englishman
Il libro teatrale Methuen delle opere sul suffragio: Come è stato conquistato il voto, Il discorso...
Il Methuen Drama Book of Suffrage Plays è...
Il libro teatrale Methuen delle opere sul suffragio: Come è stato conquistato il voto, Il discorso di Lady Geraldine, Pentola e bollitore, Il risveglio della signorina Appleyard, Il suo voto, il discorso della signora Geraldine. - The Methuen Drama Book of Suffrage Plays: How the Vote Was Won, Lady Geraldine's Speech, Pot and Kettle, Miss Appleyard's Awakening, Her Vote, the Mot
Theodore Savage
Da una delle prime scrittrici femministe di fantascienza, un romanzo che immagina la caduta della civiltà e la condizione della donna moderna in una natura selvaggia...
Theodore Savage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)