Come desideriamo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come desideriamo (Carolin Emcke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come desideriamo” di Carolin Emcke è un saggio filosofico e introspettivo che esplora i temi dell'identità, della sessualità, del desiderio e delle esperienze di crescita in un ambiente restrittivo. Si tratta sia di un libro di memorie personali che di un commento più ampio sugli atteggiamenti della società nei confronti dell'identità sessuale, concentrandosi in particolare sul viaggio di Emcke verso l'accettazione di sé e sulla tragica storia di un compagno di classe che ha affrontato l'omofobia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua profondità intellettuale, i temi stimolanti e la candida esplorazione del desiderio e dell'identità da parte dell'autore. La scrittura di Emcke è descritta come notevole e diretta, che rende accessibili argomenti complessi. Molti hanno trovato il libro rinfrescante e avvincente, sottolineando le sue narrazioni personali, filosofiche ed emotivamente risonanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti del libro sono inquietanti e possono essere emotivamente impegnative a causa dei temi pesanti del suicidio e dell'omofobia. Inoltre, l'esplorazione di profonde questioni emotive e filosofiche potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che cercano narrazioni più leggere o dirette.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Desire

Contenuto del libro:

Emcke, ex corrispondente di guerra, rivolge il suo sguardo da reporter alle proprie esperienze, esplorando le questioni dell'identità, della sessualità e dell'amore.

Emcke solleva il velo su come viviamo il desiderio, indipendentemente dal nostro orientamento sessuale. E se, invece di scoprire la nostra sessualità una sola volta, durante la pubertà, la scoprissimo di nuovo più tardi, e poi ancora, dopo? E se la nostra sessualità si reinventasse ogni volta che cambia l'oggetto del nostro desiderio? Emcke esamina anche come il pregiudizio contro l'omosessualità sia sopravvissuto alla sua depenalizzazione in Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925603613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro l'odio - Against Hate
Razzismo, estremismo, sentimenti antidemocratici: il nostro mondo, sempre più polarizzato, è dominato da un tipo di pensiero che dubita delle posizioni...
Contro l'odio - Against Hate
Come desideriamo - How We Desire
Emcke, ex corrispondente di guerra, rivolge il suo sguardo da reporter alle proprie esperienze, esplorando le questioni dell'identità, della...
Come desideriamo - How We Desire
Echi di violenza: Lettere di un reporter di guerra - Echoes of Violence: Letters from a War...
"Nessuno di quelli che ho incontrato durante i...
Echi di violenza: Lettere di un reporter di guerra - Echoes of Violence: Letters from a War Reporter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)