Come denti frastagliati

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come denti frastagliati (Betty Rocksteady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Like Jagged Teeth di Betty Rocksteady è una novella che esplora i temi del dolore, del senso di colpa e della redenzione attraverso la lente surreale e orribile di una giovane donna di nome Jacalyn, che incontra il nonno defunto in un ambiente da incubo. La narrazione è ricca di immagini grottesche, di un intenso orrore psicologico e di una profondità metaforica che esplora l'ambiguità della famiglia e la lotta tra memoria e realtà.

Vantaggi:

La novella è stata apprezzata per la sua scrittura coinvolgente e veloce, per la profondità psicologica e per i suoi personaggi ben riconoscibili. I lettori apprezzano la miscela unica di orrore e temi emotivi come il rimpianto e il perdono, e molti trovano le immagini vivide e ossessionanti. Il libro viene descritto come una lettura veloce e avvincente, e alcuni notano la sua capacità di suscitare forti sentimenti e riflessioni su temi personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fastidioso lo stile di scrittura ripetitivo e hanno ritenuto che alcuni punti della trama, in particolare il finale, fossero insoddisfacenti. Sono stati segnalati disagi causati dalle descrizioni grottesche, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Alcune critiche si concentrano sul ritmo della narrazione e sull'interpretazione degli elementi dell'orrore, suggerendo un misto di piacere e sconcerto per la trama surreale del libro.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Jagged Teeth

Contenuto del libro:

I ragazzi che la seguono a casa sono già abbastanza cattivi, ma quando il papà di Jacalyn arriva in soccorso, le cose non fanno che peggiorare. Dopo tutto, è morto da sei anni.

Non c'è tempo per sentirsi sollevata, perché quando si ritrova nel nuovo appartamento di Poppa, non c'è niente di giusto. Il cibo qui non ha il sapore che dovrebbe avere. Le porte non funzionano come dovrebbero.

E c'è qualcosa che non va con Poppa. Il senso di colpa e la malattia fanno precipitare Jacalyn in una nuova realtà da incubo, fatta di allucinazioni lynchiane e grotteschi orrori corporei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943720217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come denti frastagliati - Like Jagged Teeth
I ragazzi che la seguono a casa sono già abbastanza cattivi, ma quando il papà di Jacalyn arriva in soccorso, le cose...
Come denti frastagliati - Like Jagged Teeth
I cieli che si contorcono - The Writhing Skies
IL CIELO È AFFAMATOLuci soffuse e figure in abiti a brandelli costringono Sarah a uscire dal suo appartamento...
I cieli che si contorcono - The Writhing Skies
Luoghi morbidi - Soft Places
Soft Places è un ibrido tra novella e graphic novel.Johnna viene trovata nuda, che vaga per le strade con una misteriosa ferita alla testa...
Luoghi morbidi - Soft Places
Aracnofilo - Arachnophile
Odio e desiderio si scontrano quando la ragazza della porta accanto è un ragno gigante.L'aracnofobia di Alex può anche essere antiquata, ma nonostante...
Aracnofilo - Arachnophile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)