Come dei: una storia morale dell'era genetica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come dei: una storia morale dell'era genetica (Matthew Cobb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “As Gods” di Matthew Cobb è un'esplorazione importante e informativa dell'ingegneria genetica, che sottolinea la necessità di un impegno pubblico e di considerazioni etiche nel settore. I recensori apprezzano l'accuratezza della ricerca e la leggibilità. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazione per i pregiudizi e la mancanza di copertura di alcuni argomenti.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un testo importante e sobrio, con un'ottima ricerca e ampi riferimenti alla letteratura primaria. È considerato di facile lettura e informativo, con una chiara spiegazione della genetica e delle sue implicazioni etiche. L'autore viene lodato per la sua obiettività e per l'inclusione di un glossario per i lettori che non hanno familiarità con i termini tecnici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe non fornire una prospettiva completamente equilibrata, suggerendo che manca la copertura di alcuni aspetti dell'ingegneria genetica. Si è anche detto che potrebbe riflettere alcuni pregiudizi e si incoraggiano i lettori a integrarlo con un altro libro per una comprensione più completa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Gods: A Moral History of the Genetic Age

Contenuto del libro:

La storia emozionante e terrificante dell'ingegneria genetica. Nel 2018 gli scienziati hanno manipolato per la prima volta il DNA di bambini umani.

Come mostra il biologo e storico Matthew Cobb in Come dei, questo risultato è stato temuto da molti scienziati fin dall'inizio dell'era genetica. Quattro volte negli ultimi cinquant'anni i genetisti, spaventati dalla loro stessa tecnologia, hanno interrotto temporaneamente i loro esperimenti. Dovrebbero essere spaventati: Ora abbiamo poteri che possono puntare all'estinzione di parassiti, modificare i nostri stessi geni o creare nuove versioni pericolose di malattie nel tentativo di prevenire future pandemie.

Impressionante e agghiacciante al tempo stesso, Come Dei ripercorre la storia dell'ingegneria genetica, dimostrando che questa tecnologia rivoluzionaria è troppo importante per essere lasciata agli scienziati. Essi hanno il potere di cambiare la vita stessa, ma dobbiamo fidarci di loro per evitare che il loro ingegno produca una realtà infernale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541602854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Undici giorni in agosto - La liberazione di Parigi nel 1944 - Eleven Days in August - The Liberation...
Avevo pensato che per me non ci sarebbe mai più...
Undici giorni in agosto - La liberazione di Parigi nel 1944 - Eleven Days in August - The Liberation of Paris in 1944
Come dei: una storia morale dell'era genetica - As Gods: A Moral History of the Genetic...
La storia emozionante e terrificante dell'ingegneria genetica...
Come dei: una storia morale dell'era genetica - As Gods: A Moral History of the Genetic Age
Il più grande segreto della vita: la corsa per decifrare il codice genetico - Life's Greatest...
Tutti hanno sentito parlare della storia del DNA come...
Il più grande segreto della vita: la corsa per decifrare il codice genetico - Life's Greatest Secret: The Race to Crack the Genetic Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)