Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina

Punteggio:   (3,4 su 5)

Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina (Linda Furiya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come cucinare un drago” racconta le esperienze di Linda Furiya in Cina, comprese le sue lotte con l'identità culturale, il rapporto con il fidanzato e la passione per il cibo. Sebbene offra riflessioni oneste e spunti preziosi, alcuni lettori lo trovano ripetitivo ed eccessivamente incentrato sulle relazioni personali piuttosto che sui contenuti culinari.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per il suo stile di scrittura onesto e vulnerabile, per le descrizioni coinvolgenti della vita da espatriata e per l'integrazione di ricette che aggiungono un elemento culinario alla narrazione. I lettori apprezzano la ponderata esplorazione dell'identità culturale e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che la scrittura può essere ripetitiva e superficiale, con una forte attenzione alle relazioni personali dell'autrice che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Alcuni lo hanno trovato noioso e hanno ritenuto che mancasse di contenuti culinari sufficienti rispetto alle opere precedenti dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Cook a Dragon: Living, Loving, and Eating in China

Contenuto del libro:

Quando Linda Furiya decise di trasferirsi in Cina con il suo fidanzato all'età di trent'anni, sperava di trovare romanticismo e parentela etnica. Aspettandosi un terreno comune con la gente del posto in quanto asiatica americana, Furiya ha lottato con la sua ambizione di scrittrice di cucina in una nazione in cui le nozioni di razza e di genere sono fissate nella pietra.

Durante i sei anni vissuti a Pechino e Shanghai, Furiya ha sperimentato una vasta gamma di esperienze di solitudine, isolamento, amicizia e amore, unite da un tema comune: il cibo. Alla fine, Furiya ha superato queste sfide e ha trovato ispirazione nelle coraggiose donne cinesi che hanno accompagnato la sua vita.

L'esperienza sensuale della preparazione e del consumo dell'autentica cucina cinese segue Furiya lungo tutto il suo viaggio e, in ultima analisi, rivela il lato intimo e accogliente della cultura e del popolo cinese. In parte memoir penetrante, in parte autentico libro di cucina, How to Cook a Dragon è uno sguardo rivelatore sulla razza, l'amore e il cibo in Cina".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580052559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread - Bento Box in the...
Crescendo a Versailles, una comunità agricola...
Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread - Bento Box in the Heartland: My Japanese Girlhood in Whitebread America
Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina - How to Cook a Dragon: Living, Loving, and...
Quando Linda Furiya decise di trasferirsi in Cina...
Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina - How to Cook a Dragon: Living, Loving, and Eating in China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)