Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread (Linda Furiya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bento Box in the Heartland” di Linda Furiya è un libro di memorie molto sentito che intreccia le esperienze dell'autrice come ragazza nippo-americana che si trova ad affrontare l'identità culturale nell'Indiana con il suo amore per il cibo. Il libro contiene numerose ricette che evocano la nostalgia e si collegano all'eredità culturale della sua famiglia, rendendo il libro comprensibile a molti lettori, in particolare a quelli di origine asiatica. Mentre molte recensioni ne lodano le descrizioni vivide e la profondità emotiva, alcune esprimono disappunto per il tono generale e la struttura della scrittura.

Vantaggi:

Presenta elementi di memoir gastronomico coinvolgenti e relazionabili, descrizioni vivide di piatti ed esperienze culturali, include ricette che migliorano la narrazione, evoca nostalgia e connessione con le esperienze dei lettori, narrazione sentita e toccante sull'identità e la famiglia, riflessioni ben fatte sul razzismo e le differenze culturali, attraente per gli amanti del cibo.

Svantaggi:

Il tono generale può risultare malinconico o eccessivamente triste per alcuni lettori, alcuni trovano lo stile di scrittura incoerente con momenti che sembrano banali o privi di emozioni, e ci sono critiche riguardanti la grammatica e la fluidità dell'autore in alcuni punti, così come i potenziali stereotipi affrontati.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bento Box in the Heartland: My Japanese Girlhood in Whitebread America

Contenuto del libro:

Crescendo a Versailles, una comunità agricola dell'Indiana, Linda Furiya ha cercato di bilanciare il mondo esterno del Midwest americano con le tradizioni giapponesi della sua vita domestica. Essendo l'unica famiglia asiatica in una piccola cittadina, la vita di Furiya ruotava intorno al cibo giapponese e alle straordinarie fatiche dei suoi genitori per raccogliere gli ingredienti necessari alla sua preparazione.

Come immigrati, i suoi genitori hanno affrontato le sfide di vivere in America e di mantenere la loro dieta giapponese con ottimismo e gusto. Furiva, invece, era ben consapevole di come il cibo la distinguesse dai suoi coetanei: Ha trascorso il suo primo giorno di scuola nascosta nel bagno delle ragazze, esaminando le sue polpette di riso e le bacchette e desiderando un panino con burro di arachidi e gelatina.

Bento Box in the Heartland è un racconto di formazione perspicace e riflessivo. Scritto in modo splendido, ogni capitolo è accompagnato da una ricetta di famiglia di un appetitoso comfort food giapponese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread - Bento Box in the...
Crescendo a Versailles, una comunità agricola...
Bento Box in the Heartland: La mia infanzia giapponese nell'America di Whitebread - Bento Box in the Heartland: My Japanese Girlhood in Whitebread America
Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina - How to Cook a Dragon: Living, Loving, and...
Quando Linda Furiya decise di trasferirsi in Cina...
Come cucinare un drago: Vivere, amare e mangiare in Cina - How to Cook a Dragon: Living, Loving, and Eating in China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)