Come combattere la disuguaglianza (e perché questa lotta ha bisogno di voi)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come combattere la disuguaglianza (e perché questa lotta ha bisogno di voi) (Ben Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene descritto come una lettura di vitale importanza, che sottolinea l'urgente necessità di agire contro la disuguaglianza nel mondo di oggi. L'autore, che ha un notevole background nell'attivismo, discute le implicazioni di eventi passati come il crollo del 2008 e la pandemia Covid-19 in relazione ai movimenti politici e all'ascesa dell'estrema destra.

Vantaggi:

È considerato una lettura imperdibile per i suoi temi significativi e rilevanti per le attuali questioni globali. L'autore ha un forte background da attivista e fornisce importanti spunti di riflessione sulla disuguaglianza e sulla necessità di organizzazione e urgenza nell'affrontare questi problemi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivo l'invito all'azione o sentirsi obbligati a promuovere il messaggio del libro, data la pesantezza dei temi trattati e l'enfasi sulle lotte in corso.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Fight Inequality: (And Why That Fight Needs You)

Contenuto del libro:

La disuguaglianza è la crisi del nostro tempo. Il crescente divario tra pochi al vertice e il resto della società danneggia tutti noi. Non potendo più negare la crisi, ogni governo del mondo si è impegnato a risolverla, eppure continua a peggiorare.

In questo libro, l'attivista internazionale contro la disuguaglianza Ben Phillips mostra perché non basta vincere il dibattito: dobbiamo vincere la battaglia. Attingendo alla sua esperienza di insider e ai suoi scambi personali con gli eroi reali dei movimenti di successo, mostra come la battaglia contro la disuguaglianza sia già stata vinta in passato e condivide un piano pratico per sconfiggerla di nuovo. Ci propone una mappa per superare la deferenza, costruire il nostro potere collettivo e creare una nuova storia.

La maggior parte dei libri sulla disuguaglianza parla di ciò che gli altri dovrebbero fare al riguardo, mentre questo libro parla del motivo per cui per vincere la lotta è necessario che siate voi. Siete stanchi di sentirvi impotenti di fronte alla spirale della disuguaglianza? Volete sapere cosa potete fare? Questo è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509543090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scuola di scherzi - L'educazione allo scherzo per eccellenza - School of Pranks - The Ultimate...
Benvenuti alla Scuola di Scherzi!In qualità di...
Scuola di scherzi - L'educazione allo scherzo per eccellenza - School of Pranks - The Ultimate Pranking Education
Come combattere la disuguaglianza (e perché questa lotta ha bisogno di voi) - How to Fight...
La disuguaglianza è la crisi del nostro tempo. Il crescente...
Come combattere la disuguaglianza (e perché questa lotta ha bisogno di voi) - How to Fight Inequality: (And Why That Fight Needs You)
Il dizionario dell'esperienza del cliente: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla CX - The...
"Che cos'è esattamente la Customer Experience...?...
Il dizionario dell'esperienza del cliente: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla CX - The Customer Experience Dictionary: Everything You Ever Wanted To Know About CX

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)