Come ascoltare quando i mercati parlano: Rischi, miti e opportunità di investimento in un'economia radicalmente ridisegnata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come ascoltare quando i mercati parlano: Rischi, miti e opportunità di investimento in un'economia radicalmente ridisegnata (G. McDonald Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è completo nell'analisi delle dinamiche di mercato e delle tendenze economiche attuali, offrendo approfondimenti sulle strategie di investimento e sul panorama geopolitico. Sebbene molti lettori lo trovino ben studiato e stimolante, alcuni ritengono che sia troppo orientato alla promozione di investimenti specifici, in particolare negli hard asset.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato
fornisce un'analisi approfondita delle dinamiche di mercato e delle condizioni geopolitiche
distilla concetti complessi in contenuti comprensibili
include raccomandazioni di investimento specifiche
prospettive illuminanti sul futuro del mercato e dell'economia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di applicazioni pratiche
ci sono dubbi sull'accuratezza delle previsioni
alcuni lo hanno trovato eccessivamente promozionale per alcune classi di attività
a volte risulta noioso o ripetitivo.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Listen When Markets Speak: Risks, Myths, and Investment Opportunities in a Radically Reshaped Economy

Contenuto del libro:

Un autore di bestseller del New York Times e uno dei maggiori esperti di rischi di mercato sostiene che i cambiamenti sismici nell'economia globale innescheranno una migrazione di ricchezza di svariati miliardi di dollari, ripercorrendo le fatidiche decisioni che hanno creato questa crisi e delineando nuove regole di investimento per i più lungimiranti.

Da Wall Street alla Casa Bianca, la fantasia di un eventuale "ritorno alla normalità" è ancora viva e vegeta, alimentata da teorie pericolosamente superate. Ma il mondo economico come lo conosciamo - e le regole che lo governano - sono finiti. Nel prossimo decennio assisteremo a un'inflazione sostenuta, a una serie di crisi del debito sovrano e societario e a un'esplosione del capitale dalle attività finanziarie a quelle materiali.

Pochi sono preparati.

Lawrence G. McDonald, fondatore della piattaforma di ricerca economica The Bear Traps Report, ha avuto una formazione reale sul rischio di mercato quando, come vicepresidente di Lehman Brothers, ha osservato l'azienda ignorare i segnali di allarme prima del suo crollo. La sua analisi lo ha portato a identificare ventuno indicatori per valutare lo stato di salute di un'economia e individuare i primi segnali di opportunità e pericolo.

In Come ascoltare quando i mercati parlano, McDonald svela i suoi modelli predittivi unici, collegando i punti sorprendenti tra passato, presente e futuro e delineando idee di trading attuabili per rimanere un passo avanti ai mercati. I lettori impareranno:

- Come la disastrosa politica della Fed si scontrerà con un panorama geopolitico sempre più frammentato per mantenere l'inflazione statunitense vicino al 3-5% nel prossimo decennio.

- Come la crescente domanda di petrolio e gas, gli scarsi investimenti nelle infrastrutture energetiche di cui c'è urgente bisogno e le relazioni privilegiate tra Russia e Arabia Saudita porteranno il prezzo base dell'energia a livelli storici.

- Perché gli hard asset e i minerali rari come il litio e il cobalto supereranno i titoli growth, i titoli del Tesoro americano e le strategie di investimento passivo sovraffollate: come individuare in anticipo le tendenze ribassiste e rialziste.

- Come l'investimento passivo e i veicoli destinati a democratizzare la finanza hanno alimentato bolle e distorsioni ideologiche da parte dei grandi operatori di mercato, lasciando milioni di 401(k)s e IRA a rischio.

- Perché l'America perderà probabilmente la sua posizione di superpotenza globale e di detentore della principale valuta di riserva del mondo, e potrebbe essere costretta a tagliare la sicurezza sociale, Medicare e le spese militari.

Piuttosto che limitarsi a fare illazioni, How to Listen When Markets Speak fornisce ai lettori gli strumenti per dare un senso al momento attuale, resistere alle narrazioni reazionarie e alle analisi prive di fondamento e preservare la propria ricchezza in tempi turbolenti. Quando i mercati parlano, ascoltare conviene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593727492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un colossale fallimento del buon senso: La storia interna del crollo di Lehman Brothers - A Colossal...
Una delle più grandi domande della crisi...
Un colossale fallimento del buon senso: La storia interna del crollo di Lehman Brothers - A Colossal Failure of Common Sense: The Inside Story of the Collapse of Lehman Brothers
Come ascoltare quando i mercati parlano: Rischi, miti e opportunità di investimento in un'economia...
Un autore di bestseller del New York Times e uno...
Come ascoltare quando i mercati parlano: Rischi, miti e opportunità di investimento in un'economia radicalmente ridisegnata - How to Listen When Markets Speak: Risks, Myths, and Investment Opportunities in a Radically Reshaped Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)